Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA




Sostegno a progetti di innovazione di Grandi Imprese e PMI

domande di finanziamento entro il 29 maggio 2017

La Regione Abruzzo ha emanato un Avviso per sostenere i progetti di innovazione di grandi e piccole e medie imprese operanti sul territorio regionale.
Verranno finanziate le attività finalizzate allo sviluppo di nuove tecnologie con riferimento a prodotti, processi e servizi, comprendendo la consulenza, l’assistenza in materia di trasferimento tecnologico e l’acquisizione, protezione e sfruttamento di attivi immateriali.
Per maggiori informazioni contattare i nostri Uffici al n. 0862.317938



Stampa veloce


Congiuntura Flash - Marzo 2017 - Anno della svolta per l'Europa ma pesa rischio protezionismo.

L'Italia meglio su export e investimenti, ma crescita resta lenta

Il 2017 si candida ad essere l'anno spartiacque, quello della svolta globale, il primo anno dal 2011 in cui le previsioni potrebbero essere non solo confermate ma addirittura ritoccate all’insù.
Nell'Eurozona gli investimenti sono attesi in aumento sulla base dell’indicatore anticipatore CSC (top da 8,5 anni). Il grado di utilizzo degli impianti ha toccato l’83% nel trimestre in corso, il massimo storico.
Leggi il resto...

Stampa veloce


Save the date - Esportare la dolce vita - Milano, 9 maggio

Si terrà il 9 maggio a Milano al MUDEC , Museo delle Culture, l’evento Esportare la dolce vita .
Belli e Ben fatti (BBF), sono quei prodotti in grado di coniugare bellezza e funzionalità, cultura e capacità tecnologiche. Un’arte in cui eccellono le imprese manifatturiere italiane.
Quest’anno per la prima volta, insieme a testimonial di eccezione a livello internazionale e con la partecipazione del Ministro delle Sviluppo Economico Carlo Calenda, saranno presentate le previsioni del Bello e Ben Fatto made in Italy nei mercati avanzati.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Incontro con delegazione polacca città di Zielona Gora. L’Aquila, 20 marzo ore 17.

Lunedì 20 marzo, alle ore 17.00, presso la sala convegni di ANCE L’Aquila (in viale De Gasperi, 60) si terrà un incontro tra imprenditori ed una delegazione della città polacca di Zielona Gora, formata da rappresentanti istituzionali e delle attività produttive polacche.
Scopo dell’incontro, organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale, Comune di Zielona Gora in collaborazione con ANCE L’Aquila, Confindustria l’Aquila – Abruzzo Interno e CNA, è quello di favorire un contatto tra il mondo produttivo locale con i promotori dello sviluppo di una regione dell’est che oggi gode di numerose facilitazioni fiscali da parte dell’Unione Europea e di cospicui finanziamenti per la costruzione e l’ammodernamento delle diverse infrastrutture per adattarle agli standard imposti dall’Europa: strade, ferrovie, aeroporti, strutture sanitarie, turistiche, urbane eccetera.
Le imprese interessate sono invitate a partecipare.

Scopri le opportunità della città polacca scheda_zielona_gora




Stampa veloce


Scopri le Convenzioni Confindustria 2017 in esclusiva per le Aziende Associate.

UN CONCENTRATO DI RISPARMIO PER IL TUO BUSINESS.
Sei un’Azienda Associata a Confindustria L’Aquila - Abruzzo Interno? Vuoi risparmiare e far crescere il tuo business?
Scopri le convenzioni nazionali di Confindustria per il 2017: oltre 30 partner che ti offrono vantaggi ed opportunità dedicati e in esclusiva su prodotti e servizi legati alla tua attività imprenditoriale.

Clicca qui per sfogliare on line la brochure completa.

Per usufruire delle promozioni e sconti in convenzione è necessario presentare il certificato di adesione associativa a Confindustria L’Aquila - Abruzzo Interno.
Per maggiori informazioni: sansone@confindustria.aq.it – tel. 0862.317938

Scarica la brochure in pdf Convenzioni 2017


Stampa veloce


"La rivoluzione industriale parte dal cuore dell’Aquila" - Il capoluogo sarà sede di un “Digital innovation hub” a supporto delle imprese

L’annuncio nel corso del seminario su Impresa 4.0 con Marco Gay e Carlo Purassanta

L'AQUILA. La chiamano “quarta rivoluzione industriale” ma questa volta non riguarda soltanto il mondo occidentale com'è stato nel 1784 con la nascita della macchina a vapore, per quella del 1870 con la produzione di massa attraverso l'uso dell'elettricità e il motore a scoppio e la terza nel 1970 con la nascita dell'informatica. L'ultima rivoluzione industriale è globale e riguarda il digitale, qualcosa di meno tangibile del petrolio e del motore ma altrettanto - se non più - importante. Perché ha a che fare con i dati e con il processo che li trasforma in valore, con la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione, con la protezione delle informazioni, sempre più merce preziosa. A questo sistema nuovo si deve adeguare la nostra industria, non solo le multinazionali, ma anche e a maggior ragione le piccole e medie imprese. Se ne è parlato ieri mattina all'auditorium dello stabilimento Dompé all'Aquila, dove si è tenuto il road show “Impresa 4.0 - Trasformazione competitiva digitale”, organizzato da Confindustria L'Aquila-Abruzzo Interno (in collaborazione con Confindustria Chieti- Pescara), come unico appuntamento in Abruzzo, e al quale hanno partecipato, tra gli altri, il presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Marco Gay e l'amministratore delegato Microsoft, Carlo Purassanta.
Leggi il resto...

Stampa veloce


Calendario Corsi di formazione per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) organizzate in collaborazione con l’Organismo Paritetico Provinciale dell’Aquila.
Sede e orari. Le attività formative si terranno presso la sede di Confindustria L’Aquila (in località Campo di Pile, nucleo industriale a L’Aquila) secondo il seguente calendario:

aggiornamento RLS - 4 ore:
martedì 4 aprile 2017

Leggi il resto...

Stampa veloce


Programma del Roadshow nazionale "Impresa 4.0 - Trasformazione competitiva digitale", 7 marzo, L'Aquila

Martedì 7 marzo dalle h.9.30 a L'Aquila, presso l'Auditorium Dompè in Via Campo di Pile si terrà il Roadshow nazionale IMPRESA 4.0 - trasformazione competitiva digitale, organizzato da Confindustria, Confindustria L'Aquila e Confindustria Chieti Pescara, e promosso da Confindustria Digitale, Federmeccanica, Farmindustria.
Un incontro per capire come trasformare la tua azienda in un'impresa 4.0 attraverso le tecnologie digitali innovative che cambieranno il tuo modo di fare business.
Scarica il programma_roadshow_7_marzo_laquila.pdf



Leggi il resto...

Stampa veloce


Congiuntura Flash - Febbraio 2017 - Europa riparte ma Italia fanalino di coda

Lo scenario mondiale resta molto favorevole: si è fatta ancor più elevata la dinamica dell’attività produttiva e degli scambi internazionali. Sono pure più alti i rischi legati alla forte incertezza politica, alimentata tra l’altro dalle scadenze elettorali dei prossimi dodici mesi. Dal loro esito può concretizzarsi una combinazione che configuri per la moneta unica europea una decisa svolta, in un senso o nell’altro; campagne in corso e risultati si influenzano reciprocamente.
Gli Stati Uniti marciano a passo più spedito trainati dalla domanda interna; gli ordini e la fiducia, entrambi su livelli molto elevati, promettono che l’alto ritmo si manterrà nei prossimi mesi.
Leggi il resto...

Stampa veloce


Le convenzioni Confindustria - Grandi vantaggi e risparmio assicurato per il mese di Febbraio 2017

Scopri i vantaggi riservati alle Aziende Associate dai partner nazionali di Confindustria. Protagoniste del mese di febbraio 2017 sono: Europ Assistance e Welfare Company.
Scarica la newsletter di questo mese: promozioni di febbraio_2017.pdf

Per maggiori informazioni contatta gli uffici di Confindustria L'Aquila - Abruzzo Interno: tel. 0862.317938



Stampa veloce


Vai a pagina       >>  



Ultime Aziende Associate
Struttura Operativa