Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA




Presentazione Indagine semestrale sull'Industria abruzzese, 1° semestre 2016. Pescara 6 Dicembre

Siamo lieto di invitarvi alla presentazione dell'Indagine semestrale sull'Industria abruzzese, relativa al 1° semestre 2016, che si terrà martedì 6 Dicembre, alle ore 10:30, presso la Sala Azzurra della sede della Regione Abruzzo, in Viale Bovio 425, a Pescara.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Congiuntura Flash novembre 2016

Analisi mensile del Centro Studi Confindustria

Lo scenario globale registra progressi nell’economia e ulteriori turbolenze generate dal fronte politico. Sul quale un po’ di nebbia ha iniziato a diradarsi: si sta chiarendo chi governerà paesi chiave. La vera svolta che si sta materializzando è il ritorno a politiche di bilancio espansive. Il quadro è, però, connotato da tinte protezionistiche che sono molto gettonate alle consultazioni elettorali e che, se tradotte in misure, farebbero salire i costi e ridurre le opportunità di investimento, a scapito delle classi sociali che si vuole tutelare.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Accordo Piccola Industria e Intesa Sanpaolo "Progettare il futuro. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività"

Con l’accordo "Progettare il futuro. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività”, siglato il 15 novembre scorso da Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo, si è rinnovato l'impegno nel fornire soluzioni a supporto della crescita e del rafforzamento delle imprese.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Invito alla VIII Convention delle Imprese di Confindustria Abruzzo "L'Impresa che verrà". Pescara, 17 Novembre 2016

Giovedì 17 Novembre, a partire dalle ore 14:30, si terrà l’VIII^ Convention delle Imprese di Confindustria Abruzzo “L’Impresa che verrà”, che si terrà presso il Padiglione della CCIAA al Porto Turistico Marina di Pescara.
Saranno affrontati temi inerenti la particolare congiuntura economica e i principali argomenti di attualità politica quali le riforme per la crescita, il ruolo del Governo, delle Imprese e della Politica.
Concluderà i lavori della Convention, di cui si allega programma definitivo, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
programma convention.pdf



Stampa veloce


Scuola – Lavoro: i giovani incontrano gli imprenditori di Confindustria L’Aquila nella VII edizione del PMI DAY.

Gli Imprenditori andranno a scuola venerdì 11 novembre in occasione della settima edizione del PMI DAY, promossa a livello nazionale dal Comitato Piccola Industria di Confindustria.
Confindustria L'Aquila – Abruzzo Interno, da sempre impegnata con le Istituzioni Scolastiche e le Imprese Associate in tema di alternanza scuola lavoro, partecipa all’iniziativa con un incontro dal titolo "ALTERNIAMOCI CON IL PMI DAY", che coinvolgerà gli studenti delle ultime classi dell’Istituto I.I.S. “A. D’AOSTA” – di L’Aquila.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Avviso “Garanzia Over” Regione Abruzzo: incentivi per l’assunzione di disoccupati over 30.

E' stato pubblicato sul sito della Regione Abruzzo l’Avviso “Garanzia Over”, finalizzato ad incentivare l’assunzione a tempo indeterminato dei disoccupati con più di 30 anni di età.
L’obiettivo principale di “Garanzia Over” è quello di facilitare l’assunzione dei disoccupati abruzzesi con particolare riguardo alle donne e agli over 50.
Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Confindustria L'Aquila - Abruzzo Interno al n. 0862.317938



Stampa veloce


Avviso Pubblico Regione Abruzzo per il sostegno a Progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale delle Imprese.

La Regione Abruzzo ha emanato la Determinazione n.183/DPG013, che verrà pubblicata entro l’8 Novembre p.v. sul BURAT, con la quale è stato approvato il bando POR FESR ABRUZZO 2014/2020 - Asse I Linea di azione 1.1.1: "Sostegno a progetti di ricerca delle imprese che prevedano l'impiego di ricercatori presso le imprese stesse", e Linea di azione 1.1.4: "Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi".

Per maggiori informazioni ed assistenza alle Imprese contattare gli Uffici di Confindustria L'Aquila - Abruzzo Interno al n. 0862.317938





Stampa veloce


Convenzioni Confindustria: le aziende del mese Starhotels e UnipolSai

Ecco le aziende partner che abbiamo il piacere di presentarvi in questo mese di Novembre: STARHOTELS e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI.
Consulta la nostra newsletter con le tutte le promozioni riservate alle Aziende Associate!
Newsletter Convenzioni Confindustria L'Aquila


Stampa veloce


CONFINDUSTRIA L’AQUILA SU INCHIESTA ASSENTEISMO COMUNE DI SULMONA. E’ UNO TSUNAMI CHE RISCHIA DI TRAVOLGERE TUTTI.

Notizie alla Stampa

Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno esprime fortissima preoccupazione e sdegno per i clamorosi episodi di assenteismo che riguardano circa la metà dei dipendenti del Comune di Sulmona.
Ferma condanna, dunque, da parte degli Imprenditori aquilani sulla vicenda che, come spiega il Vice Presidente di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno, Fabio Spinosa Pingue, rappresenta, purtroppo, soltanto la punta di un iceberg. Troppo spesso e da lungo tempo, le imprese registrano e denunciano anche atteggiamenti e fenomeni di lassismo, di scarsa preparazione e incompetenza, di lungaggini eccessive nel disbrigo delle pratiche ed anche di menefreghismo. L’inefficienza della Pubblica Amministrazione si traduce in maggiori costi per tutti, ma soprattutto per le imprese e gli operatori economici, chiamati a competere in un contesto di mercato difficile, che richiede sempre di più tempi certi e rapidissimi.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Stella al merito del lavoro anno 2017 - Lettera del Ministero del Lavoro

Domande entro il 31 ottobre 2016

In allegato riportiamo le istruzioni inviate dal Ministero del Lavoro per predisporre le proposte di conferimento delle "Stelle al Merito del Lavoro" per l'anno 2017 che saranno consegnate il 1° maggio del prossimo anno.
Richiamo l'attenzione su alcuni punti :
1) le proposte di conferimento devono essere presentate alle Direzioni interregionali e Direzioni territoriali del lavoro (con riferimento al nuovo assetto organizzativo) entro il termine tassativo del 31 ottobre 2016, corredate dai seguenti documenti

Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina       >>  



Ultime Aziende Associate
Struttura Operativa