Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni



Aperta la call per partecipare alla “Italy-China Science, Technology & Innovation Week 2016”.

Bergamo, Bologna e Napoli dal 25 al 27 Ottobre

Confindustria sta collaborando con il MIUR per l'organizzazione della "Settimana della Scienza, Tecnologia e Innovazione Italia-Cina" diretta a promuovere la cooperazione tra Italia e Cina nei campi dell'innovazione, della scienza e della tecnologia e per costruire partenariati tecnologici.
La ITALY-CHINA SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2016 si svolgerà a Bergamo, Bologna e Napoli dal 25 al 27 Ottobre prossimi.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Roadshow "IMPRENDITORIALITÀ SOSTENIBILE E RESILIENTE". L'Aquila, 21 giugno 2016 ore 10

Invito

Siamo lieti di invitarVi alla tappa aquilana del Roadshow territoriale “IMPRENDITORIALITA’ SOSTENIBILE E RESILIENTE” ideato dal Gruppo Tematico Cultura di Confindustria Nazionale e dalla nostra Associazione.
Il tema è particolarmente interessante per il nostro comprensorio poiché esalta il connubio imprenditorialità e resilienza, di particolare attualità dopo gli eventi sismici del 2009.
L'appuntamento è per martedì 21 giugno, alle ore 10, presso la Sala Conferenze di Confindustria L'Aquila.

Vedi il programma: programma_210616_aq_def.pdf


Leggi il resto...

Stampa veloce


Produttività vuol dire crescita. Crescita vuol dire sviluppo.

Il nostro Paese ha bisogno di ripartire. Ripartire di slancio superando questa fase di timida ripresa.
Per farlo il Presidente Vincenzo Boccia ha puntato su una ricetta, che è già diventata una "ricetta Paese".
Gli ingredienti li abbiamo, dobbiamo colmare il gap di produttività che ci separa dai nostri principali concorrenti europei e, in particolare, dalla Germania.
Per questo in tutte le sedi opportune, chiederemo al governo e alle forze politiche di incentivare lo scambio salario/produttività attraverso una politica di detassazione e decontribuzione strutturali.
Più produttività vuol dire aumento dei salari, crescita della domanda interna, ripresa dell’occupazione. Ripartenza del Paese.
È il circolo virtuoso dell’economia che va rimesso in moto e sul quale i Ministri Padoan e Calenda e, soprattutto, il Premier hanno mostrato in questi giorni ampia condivisione.



Stampa veloce


Incontro di approfondimento "EFFICIENZA ENERGETICA E CONTINUITA’ DEL SERVIZIO" e TEST DRIVE auto e bici elettriche

L'Aquila, 7 giugno ore 14.30

Siamo lieti di invitarvi all’incontro sul tema “EFFICIENZA ENERGETICA E CONTINUITA’ DEL SERVIZIO” promosso da Unica Energia, in collaborazione con Confindustria L’Aquila e l’Ordine degli Ingegneri della provincia dell’Aquila che si terrà martedì 7 giugno, a partire dalle ore 14.30.
Nel corso dell'iniziativa gli associati avranno la possibilità di effettuare dei "TEST DRIVE" con auto e bici elettriche grazie alla disponibilità di Enel Energia.
Le adesioni e le prenotazioni per il Test Drive vanno comunicate a: sansone@confindustria.aq.it - tel. 0862.317938


Scarica la locandina dell'iniziativa: locandina_convegno_7_giugno.png




Stampa veloce


Assemblea Confindustria 2016 - Relazione del neo presidente Vincenzo Boccia

In allegato la relazione integrale del neo presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, all'Assemblea Pubblica che si è tenuta il 26 maggio nell'Auditorium Parco della Musica di Roma alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, davanti a oltre duemila imprenditori e rappresentanti delle più alte istituzioni.

Scarica l'allegato: relazione_vincenzo_boccia_assemblea.pdf


Stampa veloce


Convenzioni Confindustria L’Aquila - Risparmio assicurato per il mese di Maggio !

Grandi vantaggi e risparmio assicurato per il mese di MAGGIO.
Le Aziende partner protagoniste di questo mese sono: UMANA, ERREBIAN ed ASSICOM.

Vedi la newsletter mensile: convenzioni_confindustria_maggio_2016.pdf


Stampa veloce


Approvato Piano Nazionale per la Ricerca 2015-2020

Il 1 maggio 2016 il CIPE, ha formalmente approvato, il Programma Nazionale per la Ricerca 2015-2020 coordinato dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.
Il Programma Nazionale della Ricerca rappresenta un tassello della strategia nazionale di sviluppo. In questi mesi Confindustria ha collaborato alla sua definizione con contributi concreti attivando tutto il sistema associativo e sollecitato la sua approvazione definitiva.
Leggi il resto...

Stampa veloce


Conti pubblici più flessibili per sostenere le riforme

Nota Centro Studi Confindustria

La flessibilità nelle regole europee su bilanci pubblici è cruciale per il successo delle riforme strutturali. Varata un anno fa, richiede una revisione nella dimensione e nei tempi di rientro. La valutazione dei conti si basa, poi, su stime opinabili dei saldi strutturali.

Scarica la nota integrale: nota_csc_3-2016.pdf


Stampa veloce


Pubblicata dal MISE la guida per le agevolazioni fruibili dalle imprese

Il Mise ha pubblicato una guida sulle agevolazioni per le imprese, che raccoglie tutte le misure attualmente fruibili dalle imprese, suddivise in quattro macro-aree di intervento (sostegno alla competitività, sostegno all’innovazione, efficienza energetica, internazionalizzazione) e un focus speciale sulle startup e PMI innovative.
agevolazioni_mise_per_le_imprese.pdf


Stampa veloce


Operatività uffici di Avezzano

Avviso

Il personale di Confindustria L’Aquila è a disposizione delle Imprese associate nella sede di Avezzano (presso Sviluppo Italia - Nucleo Industriale, Viale Newton), previo appuntamento, nelle giornate di martedì e giovedì.
L’apertura degli uffici di Avezzano risponde all’esigenza di rafforzare la presenza nelle aree interne della provincia dell’Aquila, con l’erogazione di servizi di prossimità (servizio sindacale, di assistenza energetica, di supporto ai finanziamenti, fiscale e societario, formazione e credito, etc.) garantendo qualità, professionalità e vicinanza agli Associati.


Stampa veloce


Vai a pagina       >>  



Ultime Aziende Associate
Struttura Operativa