Al via il BAQ: "bollino di qualità Confindustria per l'alternanza scuola lavoro"

Entro ottobre sarà attivata la piattaforma di Confindustria per il riconoscimento del BAQ, il "Bollino per l'Alternanza di Qualità", lanciato dal Vice Presidente per il Capitale Umano Giovanni Brugnoli nell'ambito della convention "Giovani, Impresa, Futuro" che si è svolta a Milano lo scorso 26 giugno.
Il BAQ è il riconoscimento che viene conferito alle imprese associate a Confindustria che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazioni professionale.
L'obiettivo del BAQ è quello di favorire la partnership tra scuole e imprese, di creare le condizioni affinché le scuole possano realizzare percorsi di crescita per i ragazzi e innalzare la qualità dei percorsi di alternanza scuola-lavoro che coinvolgono gli studenti. Le imprese potranno presentare la domanda per ottenere il Bollino a partire dall'anno scolastico 2017/2018.

In allegato il regolamento: regolamento bollino BAQ

Per maggiori informazioni contattare il dr. Giovanni Saracino 0862-317938 - mail: saracino@confindustria.aq.it