Eventi di questo Mese: 1

Italconfidi

ITAL CONFIDI operante nel settore creditizio dal 1977 ha quale obiettivo primario quello di dare un supporto alle piccole e medie imprese nella gestione delle problematiche finanziarie e creditizie, da sempre elemento critico nella conduzione aziendale. A fine 2012 vi è stata un’operazione di fusione con il CONFIDI L’AQUILA, operante dal 1975 come ente di garanzia funzionalmente legato a Confindustria L’Aquila, con l’obiettivo di creare una struttura più solida per migliorare i servizi offerti alla imprese socie.

ITAL CONFIDI attraverso la prestazione di garanzie alle Banche, mitigandone il rischio, incrementa l'accesso al credito e riduce il costo del denaro per le imprese.

Fornisce anche tutta una serie di servizi ai proprio soci nel settore finanziario. In particolare:

• svolge un'attività conoscitiva, informando i soci sugli strumenti e sulle leggi agevolative a livello regionale, nazionale e comunitario in favore del sistema delle imprese;
  • esegue valutazioni sulle esigenze finanziarie delle imprese di breve e medio periodo, consigliando gli strumenti più adeguati;
  • esegue valutazioni economico-finanziarie di nuovi investimenti;
  • imposta piani di ristrutturazione e sviluppo aziendale;
  • fornisce consulenza individuando con l'imprenditore i punti critici della propria azienda proponendo soluzioni percorribili anche alla luce della nuova normativa Basilea 2;
  • factoring.

ITAL CONFIDI svolge la propria attività attraverso una serie di Istituti bancari convenzionati:

BANCA DELL’ADRIATICO, BPER, BANCA TERCAS, BANCA CARIPE, BANCA POPOLARE DI SPOLETO, BANCA PICENA TRUENTINA, BANCA DI TERAMO, CARICHIETI, UNICREDIT .

ITAL CONFIDI ha sede a Teramo con una Filiale a L'Aquila (c/o Confindustria L'Aquila) in Località Campo di Pile - Nucleo Industriale L'Aquila (AQ) .

Tel. sede Teramo 0861/287199
Fax sede Teramo 0861/287867

Tel. filiale L'Aquila 0862/317938
Fax filiale L'Aquila 0862/317939