L'Industriale
Documenti
Circolari
Eventi di questo Mese: 1

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni

OSA S.r.l.

Organizzazione Servizi Aziendali S.R.L.

L'O.S.A. è la società creata per fornire opportunità qualificate di formazione e aggiornamento e per offrire servizi reali di supporto gestionale alle imprese.

Le attività principali di O.S.A. S.r.l. sono strettamente connesse e funzionali a quelle di Confindustria L'Aquila e più specificatamente consistono in :

  • consulenza ed assistenza alle imprese per problematiche tecnico-gestionali;

  • organizzazione e promozione di eventi (convegni, seminari e workshop) finalizzati alla diffusione della cultura di impresa;

  • realizzazione di indagini statistiche settoriali e territoriali e relativa stampa e pubblicizzazione;

  • analisi dei fabbisogni formativi, progettazione, organizzazione ed erogazione di percorsi di formazione per lavoratori dipendenti, imprenditori e manager anche finanziati (POR Regione Abruzzo, FSE, Fondi Interprofessionali - Fondimpresa e Fondirigenti).

OSA inoltre promuove ed aderisce a partenariati locali all'interno di progetti finanziati e non finalizzati alla realizzazione di azioni di rilievo strategico per il territorio di riferimento ( es. Equal; Adapt, etc.).

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Responsabile della società dott. Francesco De Bartolomeis - debartolomeis@confindustria.aq.it


Profilo Aziendale completo

OSA – Organizzazione Servizi Aziendali srl assicura assistenza e consulenza nei seguenti campi:

FORMAZIONE E FONDI INTERPROFESSIONALI
OSA – Organizzazione Servizi Aziendali srl è specializzata per l’erogazione di servizi relativi a formazione finanziata, orientamento e formazione continua superiore.
Considerata referente importante per servizi formativi di alta qualità, opera nel settore della formazione manageriale, continua e per inoccupati, finalizzata a:
fornire risposte significative ed efficaci ai diversi fabbisogni di sviluppo delle professionalità richieste dalle imprese; erogare servizi formativi altamente competitivi, innovativi e qualificati, ben distinti dalla comune offerta formativa; favorire la diffusione di conoscenze, metodologie innovative e ricerca per offrire servizi formativi sempre più coerenti con le esigenze delle aziende.
OSA – Organizzazione Servizi Aziendali srl ha sviluppato un know how pluriennale per l’utilizzo delle opportunità offerte da Fondimpresa e Fondirigenti per il finanziamento dei piani formativi delle aziende. Opera inoltre nell’ambito della formazione per l’Apprendistato, oltre che delle opportunità previste dal Fondo Sociale Europeo.


INTERNAZIONALIZZAZIONE
OSA – Organizzazione Servizi Aziendali srl attraverso il coordinamento “Internazionalizzazione” di Confindustria Abruzzo ed in collaborazione con primarie società di consulenza e con enti ed istituti di rilevanza nazionale ed internazionale, sostiene i processi di internazionalizzazione delle imprese fornendo informazioni e assistenza per favorire lo sviluppo delle imprese all’estero. L’attività fornisce assistenza nell’individuazione delle opportunità di promozione all’estero, manifestazioni fieristiche, missioni imprenditoriali, incontri di business; servizi assicurativi a supporto dell’internazionalizzazione e dell’attività di export; recupero crediti internazionali.

CHECK UP PRIVACY
OSA – Organizzazione Servizi Aziendali srl verifica adempimenti obbligatori, impostazione del regolamento aziendale, gestione postazioni di lavoro con internet e posta elettronica.

CONSULENZA INFORMATICA
OSA – Organizzazione Servizi Aziendali srl offre alle imprese del comprensorio, avvalendosi della collaborazione di un IT Manager con esperienza trentennale di consulenza in aziende private e pubbliche di piccole e grandi dimensioni, lo Sportello Consulenza Informatica, il quale con cadenza periodica e su appuntamento, esplica un servizio di Audit gratuito, con possibilità di successivo approfondimento e consulenza, in merito alle seguenti tematiche: individuazione di soluzioni hardware e software funzionali agli obiettivi di business; scelta di fornitori, prodotti e servizi; gestione progetti e gestione dei fornitori; utilizzo strategico di Internet (e-commerce, e-procurement, web 2.0,...); modernizzazione dei sistemi legacy; governo dell’ informatica aziendale.

SICUREZZA SUL LAVORO E OPPS (Organismo Paritetico Provinciale per la Sicurezza)
OSA – Organizzazione Servizi Aziendali srl fornisce un servizio di ascolto, verifica delle problematiche e assistenza immediata, operando sulle tematiche attinenti ai temi della sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro e dei temi correlati quali le certificazioni.
OSA – Organizzazione Servizi Aziendali srl realizza per Confindustria L’Aquila corsi di formazione e aggiornamento per imprenditori, manager, addetti e collaboratori sui temi dell’Ambiente, della Sicurezza e della Certificazione, ambiti che presentano particolari criticità e necessitano di soluzioni specialistiche per rispondere in modo adeguato ai fabbisogni formativi delle singole aziende, dei settori e delle filiere produttive. Alle aziende della provincia viene offerta assistenza per i programmi formativi aziendali e per i rapporti con l’Organismo Paritetico Provinciale per la Sicurezza (costituito da Confindustria L’Aquila, Cgil, Cisl e Uil). In attuazione dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 sulla formazione dei lavoratori, preposti, dirigenti, Confindustria L’Aquila, CGIL, CISL e UIL, hanno conferito operatività all’Organismo Paritetico Provinciale, previsto dallo stesso Accordo. In base all’accordo le aziende che devono formare i propri addetti sono tenute obbligatoriamente a richiedere la collaborazione dell’OPP specifico.
L’OPPS e OSA – Organizzazione Servizi Aziendali srl accettano le richieste di collaborazione delle aziende secondo le modalità illustrate sul portale di Confindustria L’Aquila.


SERVIZI CAMERALI
OSA – Organizzazione Servizi Aziendali srl è in grado di offrire un servizio tempestivo ed economico per la consultazione di tutte le Banche Dati della Camera di Commercio.
Attraverso questo sportello le aziende possono ottenere documentazione inerente le iscrizioni, i bilanci, le visure, ecc. di tutte le aziende iscritte al Registro Imprese in Italia e riceverle comodamente presso il proprio indirizzo di posta elettronica.






Ultime Aziende Associate
PANONE srl www.panone.it

MICOS snc

SOAVE ENERGIA PROJECT srl