Giovani Imprenditori

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Gran Sasso, costituito in seno a Confindustria L’Aquila e Confindustria Teramo, è un’aggregazione volontaria di imprenditori, figli di imprenditori e figure che rivestono ruoli di responsabilità di gestione nell’azienda, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, appartenenti ad imprese aderenti all’Associazione stessa.

Il Gruppo Giovani Imprenditori ha finalità di formazione professionale e di stimolo culturale, proponendosi di approfondire a beneficio dei componenti la conoscenza dei temi attinenti lo svolgimento dell’attività d’impresa e i problemi economici e sociali ad essa connessi.

Il perseguimento degli scopi istituzionali del Gruppo, formalizzati nel regolamento e comprendenti anche la promozione dello spirito associativo tra i Giovani e la diffusione della cultura d’impresa nella società civile, viene realizzato attraverso un programma di iniziative articolato e composito, che spazia dai seminari su argomenti diversi, alle visite aziendali, ai corsi di formazione, ai progetti legati a temi specifici.

Il Gruppo Giovani è l’espressione su base territoriale provinciale del Movimento Giovani Imprenditori di Confindustria, alle cui istanze si richiama nello svolgimento dei propri programmi e nell’interpretazione della cultura d'impresa come fattore fondamentale per lo sviluppo della società moderna.

La partecipazione alla vita del Gruppo rappresenta per un Giovane Imprenditore un percorso di arricchimento nella propria maturazione professionale, oltre che un’occasione di incontro e di conoscenza con realtà diverse nella logica di un sempre maggiore consapevolezza del ruolo sociale dell’impresa.

Giovani Imprenditori: Storia del Movimento

Visita il sito istituzionale