Eventi di questo Mese: 1

Comitato Piccola Industria
E' un organismo specifico interno al sistema il cui scopo è quello di seguire con particolare attenzione le problematiche della Piccola Industria, di elaborare iniziative a suo favore, di promuoverne lo sviluppo e di tutelarne gli interessi quale espressione diretta del sistema della libera iniziativa e della libera conocrrenza. Il Comitato, in accordo con i principi e le linee guida del sistema, svolge attività autonome in termini di rappresentanza interna ed esterna e di iniziative a favore delle Piccole Imprese. Il 90% circa delle aziende associate al sistema Confindustria, in linea con la struttura industriale del Paese, è costituito da Piccole Imprese. Nella Provincia dell'Aquila, in particolare, il tessuto industriale è composto per la grande maggioranza da piccole e micro-imprese ed il sistema associativo rispecchia fedelmente tale situazione. Oltre alle grandi imprese, spesso di provenienza extra regionale, l'unione Industriali rappresenta in primo luogo tale tessuto industriale composto da piccolissime imprese e per esso impegna gran parte del suo lavoro di tutela, consulenza e rappresentanza. Inoltre il Comitato Provinciale per la Piccola Industria, è federato con il Comitato Regionale che ha competenza sulle materie di interesse regionale, svolge anche un ruolo di coordinamento e raccordo con gli analoghi Comitati costituiti su base provinciale presso le quattro Associazioni ed Unioni Industriali abruzzesi.

Regolamento Piccola Industria.pdf

Luca Sciotti - Broadcast Solutions Srl - N.I. Bazzano

Consiglieri
Guido Cantalini - Planet Srl - L'Aquila