Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA




Stati generali della Sanità delle aree interne - L'Aquila, 13 giugno ore 15.30


mercoledì 13 giugno 2018, alle ore 15.30, si terrà a L’Aquila il workshop “Stati generali della sanità delle aree interne” presso l’Auditorium del Parco.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito di “L’Aquila capitale degli Appennini", ciclo di incontri pubblici che il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, promuove per aprire un confronto con istituzioni, organizzazioni territoriali e cittadini sui temi di rilievo per le aree interne abruzzesi.

Al workshop parteciperà, tra gli altri, Pier Luigi Marinelli, delegato alla Sanità e Vice Presidente di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno.

Le Aziende interessate sono invitate a partecipare.

Di seguito il programma dei lavori: programma_13giugno.pdf



Stampa veloce


Bando - Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane.

Progetti di innovazione culturale per un’Italia più competitiva


Sono aperte le iscrizioni al bando “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane”, promosso da Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019.
Il bando mira a selezionare 50 imprese associate che si contraddistinguono per attività e progetti che trovano nella cultura una fondamentale leva di competitività.

Potranno essere oggetto di valutazione, idee di business, attività, progetti (in corso o da realizzare) con un forte potenziale innovativo diretto alla valorizzazione del fattore culturale, sia come prodotto che come processo. La definizione assunta come termine di ammissibilità delle proposte è tesa a ricomprendere le imprese culturali, le imprese creative e tutte quelle attività produttive che non rappresentano in sé un bene culturale ma che dalla cultura traggono linfa creativa e competitività (ad es. manifattura evoluta, design, moda, cinema, architettura e, in generale, le imprese creative-driven). Si prenderanno in esame anche i progetti di cultura d’impresa (a titolo d’esempio non esaustivo: attività di mecenatismo culturale, sostegno al patrimonio culturale pubblico e\o privato, progetti di sostenibilità ambientale, azioni di welfare interno).
Leggi il resto...

Stampa veloce


Facebook: è attiva la pagina ufficiale di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno


Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno diventa social!

E' attiva la pagina ufficiale Facebook di Confindustria L’Aquila - Abruzzo Interno.
L’iniziativa, che si avvale del supporto tecnico dell’Associata ELLE sas di L. Tinari, è un simbolo della nostra volontà di cambiamento in linea con le nuove abitudini che caratterizzano il contesto in cui operiamo, sempre più veloce, dinamico e soprattutto interconnesso.

Essere presenti ed attivi sui principali social network risponde alla necessità di raggiungere, con immediatezza e snellezza comunicativa, le Imprese, gli Imprenditori, i Manager a cui far conoscere le nostre iniziative, i progetti, le principali attività attraverso immagini, video, interviste e note sintetiche.

Facebook vuole quindi essere da un lato un canale istituzionale e di servizio, capace di coinvolgere i Soci nella vita associativa e farli sentire parte integrante di una comunità, dall’altro uno strumento di marketing associativo in grado di attirare nuove imprese, specie quelle che operano principalmente sul digital, e promuovere nuove progettualità.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Presentazione del rapporto Esportare la dolce vita 2018

Milano, 20 e 21 giugno 2018

Invitiamo alla presentazione del rapporto Esportare la dolce vita 2018. Il potenziale di mercato per il bello e ben fattoitaliano nei mercati emergenti.
Quest'anno il rapporto sarà presentato nell'ambito del 10° Luxury Summit del Sole24Ore Eventi.
Per l'iscrizione qui in calce trovate il banner cliccabile che rinvia al sito del Sole24Ore eventi con il programma aggiornato in tempo reale:





Stampa veloce


THE FUTURE OF TOMORROW: IL FED TORNA IL 3 LUGLIO A MILANO


Le competenze digitali al centro della terza edizione del Forum dell'Economia Digitale organizzato da Facebook Italia in collaborazione con Giovani Imprenditori Confindustria

Roma, 24 maggio 2018 - FED, il Forum dell’Economia Digitale, è l'iniziativa ideata e realizzata da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, dedicata al presente e al futuro dell’economia digitale. Un appuntamento annuale che si rinnova anche per il 2018. La nuova edizione, in programma il prossimo 3 luglio al MiCo di Milano, sarà una preziosa occasione per confrontarsi, discutere sul tema delle competenze digitali necessarie per cogliere le opportunità offerte dai nuovi strumenti tecnologici e sostenere la crescita economica della società.

Dopo il successo delle prime due edizioni – ognuna delle quali ha visto sul palco circa 40 speaker e un pubblico che lo scorso anno ha superato le 2.000 persone – l’edizione 2018 si concentrerà, dunque, su un tema tanto attuale quanto fondamentale per dare al Paese un ruolo di primo piano nella competizione globale.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Assemblea Confindustria 2018: la relazione del presidente Boccia


Europa, questione industriale, infrastrutture, lavoro. Sono alcuni dei driver su cui il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha focalizzato la sua relazione in occasione dell’Assemblea 2018 di questa mattina all'Auditorium Parco della Musica a Roma.

“Per difendere gli interessi dell’Italia – ha spiegato Boccia – diciamo forte e chiaro che c’è un aspetto sul quale non arretriamo. Si tratta dell’Europa, la nostra casa comune. È la discriminante per una Confindustria non protezionistica, che vuole affermare come l’Italia vinca e avanzi con l’Europa e dentro l’Europa”.

“Non ci può essere una politica forte – ha detto ancora Boccia - senza un’economia forte. E se la politica pensa di essere forte creando le condizioni per indebolire l’economia, lavora in realtà contro se stessa. La democrazia ha bisogno di leader che sappiano scegliere, assumere responsabilità e avere sempre chiaro l’interesse nazionale”.

In questa cornice, ha detto Boccia, “la missione di oggi, tanto attuale quanto ignorata, è una sola: si chiama lavoro”.

Per approfondire, scarica la relazione integrale del presidente Vincenzo Boccia relazione Presidente Boccia Assemblea 2018.pdf



Stampa veloce


INVITO - Workshop "Incentivi per l'assunzione di giovani lavoratori" - L'Aquila, 30 maggio ore 15


Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno, in collaborazione con Randstad Italia, ANCE L’Aquila e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di L’Aquila, ha organizzato il Workshop “Incentivi per l’assunzione di giovani lavoratori – dalla legge di Stabilità 2018 ai decreti ANPAL” che si terrà a L’Aquila, presso la Sala Convegni di Confindustria L’Aquila (Località Campo di Pile, Nucleo Industriale) il 30 maggio alle 15.

Il convegno affronterà temi di particolare rilevanza ed attualità, quali l’occupazione giovanile, lo sviluppo e le Politiche Attive del Lavoro, attraverso un’attenta disamina delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2018 in materia di incentivi all’assunzione (Occupazione Mezzogiorno, Occupazione 2018, Occupazione NEET) e la loro cumulabilità e compatibilità con altri incentivi già presenti sul territorio nazionale e regionale.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Inaugurazione sede di Avezzano Università Telematica PEGASO


Mercoledì 30 maggio, alle ore 11.00, si terrà la cerimonia di inaugurazione della sede di Avezzano dell’Università Telematica PEGASO, presso la Sala Conferenze del Castello Orsini.

Nel corso dell’iniziativa, a cui penderà parte, tra gli altri, il nostro Presidente Marco Fracassi, sarà presentato il libro “Comunicazione 4.0. Percorsi di cittadinanza attiva” di Elio Pariota, giornalista e direttore generale dell’Ateneo.

Si invitano gli interessati a partecipare.


Stampa veloce


ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA 2018

Si terrà mercoledì 23 maggio - dalle ore 10.30 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma - l'Assemblea Pubblica di Confindustria.
La partecipazione all'Assemblea è esclusivamente su invito. Per informazioni tel. 0862317938 - sansone@confindustria.aq.it





Stampa veloce


SMAU Bologna 2018 - Ingressi gratuiti VIP offerti da Confindustria L'Aquila per le aziende associate

Confindustria L’Aquila è lieta di offrire un ingresso VIP gratuito in esclusiva a tutti gli Associati per l’appuntamento SMAU che si terrà a Bologna nei giorni 7 ed 8 giugno.
Per riceverlo è sufficiente cliccare sulla seguente immagine:




Stampa veloce


Vai a pagina       >>  



Ultime Aziende Associate
Struttura Operativa