Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA




Adesioni entro oggi - Iniziativa “La Finanza a supporto delle imprese” - L’Aquila, 18 maggio 2022 ore 18.00

L'Aquila, 16 maggio 2022





Mercoledì 18 maggio, alle ore 18:00, a L’Aquila, presso la sala dell’Hotel “La Dimora del Baco” (S.S. 17 Km 31), si terrà l’incontro “La Finanza a supporto delle imprese”, promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria L’Aquila e Banca Generali.
L’iniziativa costituisce un momento di riflessione, di confronto e di approfondimento dell’attuale contesto macroeconomico e degli strumenti di finanza agevolata disponibili, per affrontare con consapevolezza le sfide attuali e future che attendono la nostra manifattura, in considerazione del particolare momento congiunturale economico.
Al termine dei lavori seguirà conviviale.

Agli interessati, per esigenze organizzative, si chiede di comunicare la propria partecipazione al seguente indirizzo email: gargano@confindustria.aq.it (tel. 0862-312769), entro e non oltre la giornata di oggi, lunedì 16 maggio.




Stampa veloce


Premio Luigi Zordan VII - Cerimonia di premiazione 26 maggio ore 9:30 L'Aquila Palazzo dell’Emiciclo

L'Aquila, 16 maggio 2022



Si terrà il 26 maggio a L’Aquila, nel Palazzo dell’Emiciclo, Sede del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, la cerimonia di premiazione dei vincitori della Settima Edizione del Premio Luigi Zordan, promosso dall’Università degli Studi dell’Aquila e dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura e Ambientale (DICEAA) e sostenuto a vario titolo da istituzioni pubbliche e private, ordini professionali, associazioni di categoria, imprese del panorama regionale e nazionale e associazioni scientifiche in ambito accademico. Per l’occasione verrà inaugurata nella Sala Navata la mostra delle tesi di laurea pervenute che rimarrà aperta al pubblico fino al 4 giugno.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Sette giorni - newsletter di Confindustria del 13 maggio 2022

L'Aquila, 13 maggio 2022



I temi della settimana

BONOMI: OCCORRE FARE UN ESERCIZIO DI REALTÀ, PER IL PNRR SERVE IL 30% DI RISORSE IN PIÙ
“Sul Pnrr occorre un grande esercizio di realtà perché a parità di risorse, visto che l'Istat ha detto che sono aumentati i costi di produzione del 30% nell'ultimo anno, o rinunciamo al 30% di opere o dobbiamo mettere il 30% in più di risorse”. Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, all'Assemblea degli industriali di Napoli ha espresso con chiarezza la necessità di rivedere il Pnrr, sia a livello nazionale che europeo.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Indagine Centro Studi Confindustria: a marzo calo della produzione industriale del 2% in provincia dell'Aquila

L'Aquila, 10 maggio 2022




COMUNICATO STAMPA


Un calo della produzione industriale del 2% dopo il rimbalzo registrato a febbraio (+4,0%), che ha seguito la caduta di gennaio (-3,4%) e dicembre (-1%) scorsi. E' quanto rileva l'indagine del Centro studi di Confindustria, che ha esaminato gli ultimi dati relativi al mercato nazionale e della provincia dell'Aquila. Nel 1° trimestre di quest'anno si stima una diminuzione della produzione industriale dell' 1,6% in provincia dell'Aquila rispetto al 4° trimestre del 2021, sulla scorta dell'andamento nazionale.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Promozione Confindustria Luiss Summer School 2022 – Scontistica per le Imprese Associate di Confindustria e propri dipendenti

L'Aquila, 9 maggio 2022



Informiamo che anche quest’anno Confindustria, in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli, promuove una serie di facilitazioni per tutti gli associati al Sistema Confindustria.
Pertanto, a tutte le Imprese Associate e propri dipendenti, sarà riconosciuto uno sconto del 15% sulla quota di partecipazione dei propri figli alle attività delle Summer School in programma nel 2022.
Le Summer School si rivolgono agli studenti delle scuole superiori e hanno una durata di cinque giorni (dal lunedì al venerdì). I corsi si svolgono a Roma presso il Campus Luiss di Viale Romania (zona Parioli) e presso la sede di Viale Pola (zona Trieste), sono disponibili anche in formula residenziale.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Indagine Rapida CSC - Il protrarsi del conflitto e delle tensioni sui prezzi delle commodity gela la produzione industriale: -2,0% a marzo e -2,5% ad aprile

L'Aquila, 9 maggio 2022



Il CSC stima un calo della produzione industriale italiana a marzo (-2,0%), dopo il rimbalzo statistico di febbraio (+4,0%) legato alla caduta a dicembre e gennaio. I prezzi delle commodity, in particolare quello del gas naturale (+698% in media ad aprile rispetto al pre-Covid) e del Brent (+56%), sono ancora elevati, frenando l’attività produttiva lungo tutte le filiere. Le indagini sul sentiment imprenditoriale e le ridimensionate dinamiche di ordini e attese delle imprese non lasciano intravedere miglioramenti significativi nel breve termine.

Leggi la nota completa.



Stampa veloce


Incontro su aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2/Covid19 - negli ambienti di lavoro.

L'Aquila, 6 maggio 2022



Informiamo che mercoledì 4 maggio si è tenuto l’incontro dei Ministeri del lavoro, della Salute e dello Sviluppo Economico e l’Inail con le parti sociali per le ulteriori valutazioni in ordine al “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2/Covid19 – negli ambienti di lavoro” sottoscritto il 6 aprile 2021.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Sette giorni - newsletter di Confindustria del 6 maggio 2022

L'Aquila, 6 maggio 2022



I temi della settimana

DL AIUTI: SERVONO AZIONI STRUTTURALI. LA NOSTRA PROPOSTA RESTA IL TAGLIO DEL CUNEO
Due­cen­to euro una tan­tum di fron­te ai 1.223 pro­po­sti da noi, cioè un mese di sa­la­rio in più per tut­ta la vita la­vo­ra­ti­va. Tut­ti par­la­no di equi­tà so­cia­le e se qual­cu­no ha una pro­po­sta mi­glio­ra­ti­va ri­spet­to a quel­la sul ta­glio del cu­neo fi­sca­le pro­po­sta da Con­fin­du­stria, sia­mo pron­ti ad ac­cet­tar­la. Ma fi­no­ra non l'ab­bia­mo vi­sta. Così il Pre­si­den­te Car­lo Bo­no­mi in un'in­ter­vi­sta a La Stam­pa, in oc­ca­sio­ne dell'i­nau­gu­ra­zio­ne di Ci­bus a Par­ma, ha com­men­ta­to le mi­su­re va­ra­te dal Go­ver­no per di­fen­de­re il po­te­re di ac­qui­sto del­le fa­mi­glie.

Leggi il resto...

Stampa veloce


PNRR- Fondo Complementare per le aree sisma 2009 e 2016. - Criteri per l’assegnazione delle prime risorse alle imprese.

L'Aquila, 5 maggio 2022



Segnaliamo che sono stati pubblicati a titolo informativo i testi dei primi due Bandi per gli incentivi alle imprese finanziati dal Fondo Complementare PNRR Aree Sisma 2009 e 2016.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Convenzione con RAMSES GROUP. Servizi specialistici di consulenza nei campi della Finanza Agevolata

L'Aquila, 3 maggio 2022



Informiamo che Confindustria L’Aquila ha stipulato una convenzione con la società RAMSES GROUP S.r.l., che offre assistenza e consulenza nel settore della finanza agevolata (bandi di finanziamento, avvisi, gare, etc…) per favorire l’innovazione aziendale, lo sviluppo, la realizzazione di nuovi investimenti.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina       >>  



Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa