Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA




Sette giorni - newsletter di Confindustria del 26 novembre 2021

L'Aquila, 26 novembre 2021



I temi della settimana

FISCO: FORTE PERPLESSITA’ SU SCELTE DELLA MAGGIORANZA. RISCHIAMO DI DISPERDERE RISORSE. GOVERNO CONVOCHI PARTI SOCIALI

“Se la bozza d’intesa tra partiti di maggioranza in materia fiscale dovesse essere confermata, saremmo in presenza di scelte che suscitano forte perplessità perché senza visione per il futuro dell’economia del nostro Paese”.

Leggi il resto...

Stampa veloce


"Welfare: allenarsi per un futuro di benessere". Avezzano, 14 dicembre 2021 ore 17:00

L'Aquila, 26 novembre 2021







Segnaliamo l'evento “Welfare: allenarsi per un futuro di benessere” che si terrà martedì 14 dicembre p.v alle ore 17:00 presso la Sala Meeting “Gran Sasso” del Ristorante Napoleone, sita in via Tiburtina Valeria km 112,700 ad Avezzano (AQ).

L’iniziativa, organizzata da Fondazione OSA, Randstad e Confindustria L’Aquila, costituisce un'occasione per condividere opportunità, strategie e strumenti sul tema del Welfare - benessere - in azienda, mediante la metafora dello sport capitanati da Giacomo Sintini e in compagnia di Jacqueline Verdicchio attraverso diverse tappe, per costruire un piano Welfare di successo.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Aggiornamento credito d’imposta sanificazione e acquisto DPI

L'Aquila, 25 novembre 2021



Informiamo che l’Agenzia delle Entrate, con Provvedimento n. 309145 del 2021 comunica che i contribuenti che hanno presentato domanda per il credito d’imposta per le spese di sanificazione e per l’acquisto dei dispositivi di protezione da Covid-19 (art. 32 del DL 73/2021), potranno beneficiarne interamente, in misura pari quindi al 30% delle spese comunicate.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Green pass e accesso ai luoghi di lavoro - Le novità del DL n. 127/2021 post conversione. Nota Confindustria.

L'Aquila, 23 novembre 2021




Segnaliamo che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la legge n. 165/2021 di conversione del DL n. 127/2021, recante l’obbligo di possesso della certificazione verde COVID-19, c.d. green pass, per l’accesso ai luoghi di lavoro.

La legge, in vigore dal 21 novembre, ha confermato l’impianto del sistema introdotto dal DL n. 127, apportandovi alcune puntuali modifiche volte a semplificarne e chiarirne l’operatività.





Leggi il resto...

Stampa veloce


Sette giorni - newsletter di Confindustria del 19 novembre 2021

L'Aquila, 22 novembre 2021



I temi della settimana

GREEN PASS: RECRUDESCENZA CONTAGI IMPONE RIFLESSIONE SERIA SU OBBLIGO VACCINALE
“Confindustria è sempre stata per l’obbligo vaccinale, ma abbiamo preso atto che la politica aveva difficoltà a trovare una sintesi su un provvedimento così impattante dal punto di vista sociale e per questo si è optato per il Green Pass. Tuttavia, abbiamo una recrudescenza dei numeri che non ci fa stare tranquilli”. E’ questo l’allarme lanciato dal Presidente Carlo Bonomi a margine dell’assemblea generale di Assindustria Venetocentro a Padova.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Corso di formazione gratuito "Transizione 4.0” Azienda Speciale "Agenzia per lo Sviluppo" Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia

L'Aquila, 19 novembre 2021



Segnaliamo che la Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia, attraverso la propria Azienda Speciale "Agenzia per lo Sviluppo", ha avviato un percorso formativo gratuito sulle tematiche della "TRANSIZIONE 4.0".

Il corso, finanziato dall'Ente Camerale, ha la durata complessiva di 6 ore, articolate in 2 moduli di 3 ore ciascuno che si svolgeranno dalle 14.30 alle 17.30, nei giorni 25 e 30 novembre 2021 nella modalità "a distanza" (attraverso collegamento alla Piattaforma zoom).


Leggi il resto...

Stampa veloce


Presentazione Rapporto Scenari Industriali Centro Studi Confindustria - sabato 20 novembre 2021 ore 10:30 (diretta streaming).

L'Aquila, 18 ottobre 2021




Segnaliamo che il Centro Studi Confindustria (CSC) ha organizzato il Convegno di presentazione del Rapporto Annuale sull'Industria, dal titolo “La manifattura al tempo della pandemia. La ripresa e le sue incognite”.

L’evento avrà luogo il 20 novembre alle ore 10.30 sia in Confindustria, Viale dell’Astronomia 30, Roma, e sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito: www.confindustria.it

Per seguire l’evento occorre iscriversi al seguente link.



Leggi il resto...

Stampa veloce


XV Forum Interregionale G.I. del Centro "L'Italia che fa Centro - Quando Sport e Impresa restituiscono al Bel Paese il suo posto in Europa". L'Aquila, 18 e 19 Novembre 2021.

L'aquila, 17 novembre 2021




L’Aquila 19 novembre, ore 9:30 presso la Navata dell’Emiciclo del Consiglio Regionale d’Abruzzo, in Via Iacobucci 4,

Comitato Interregionale Giovani Imprenditori del Centro


Il Forum annuale, giunto alla sua XV edizione sarà l’occasione per discutere in termini innovativi con illustri relatori di concetti quali “Fare Squadra”, “Inclusione”, “Competitività" e “Modelli di sviluppo”.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Green pass: indagine di Confindustria L'Aquila nelle aziende della provincia. Solo lo 0,5% dei lavoratori è sprovvisto di certificazione.

L'Aquila, 16 novembre 2021



COMUNICATO STAMPA


Solo lo 0,5% dei lavoratori delle industrie della provincia dell'Aquila è risultato sprovvisto di Green pass ed è stato sospeso dal lavoro senza retribuzione. Di questi, la stragrande maggioranza ha comunicato anticipatamente, per iscritto, al proprio datore di lavoro di non possedere la certificazione verde. Una piccola percentuale, pur presentandosi in azienda, non ha potuto accedere al posto di lavoro.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Sette giorni - newsletter di Confindustria del 12 novembre 2021

L'Aquila, 15 novembre 2021



I temi della settimana

MANOVRA: TUTTE LE RISORSE STANZIATE PER LA RIDUZIONE DELLE TASSE SIANO DESTINATE AL TAGLIO DEL CUNEO FISCALE
“Le risorse stanziate nella legge di bilancio per la riduzione delle tasse, dovrebbero essere tutte destinate al taglio del cuneo fiscale. Questo avrebbe un duplice effetto: met­te­re più sol­di nel­le ta­sche de­gli ita­lia­ni, sti­mo­lan­do la do­man­da in­ter­na che è fer­ma da anni, e ab­bas­sa­re il co­sto del la­vo­ro che, a fron­te di un au­men­to del­le ma­te­rie pri­me e dei co­sti del­l’e­ner­gia, è l’u­ni­ca com­po­nen­te su cui pos­sia­mo agi­re per man­te­ne­re le im­pre­se com­pe­ti­ti­ve. ”. Così Car­lo Bo­no­mi, Pre­si­den­te di Con­fin­du­stria, in­ter­vi­sta­to a Piaz­za­ Pu­li­ta su La7.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina       >>  



Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa