Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA




THE FUTURE OF TOMORROW: IL FED TORNA IL 3 LUGLIO A MILANO


Le competenze digitali al centro della terza edizione del Forum dell'Economia Digitale organizzato da Facebook Italia in collaborazione con Giovani Imprenditori Confindustria

Roma, 24 maggio 2018 - FED, il Forum dell’Economia Digitale, è l'iniziativa ideata e realizzata da Facebook Italia e Giovani Imprenditori Confindustria, dedicata al presente e al futuro dell’economia digitale. Un appuntamento annuale che si rinnova anche per il 2018. La nuova edizione, in programma il prossimo 3 luglio al MiCo di Milano, sarà una preziosa occasione per confrontarsi, discutere sul tema delle competenze digitali necessarie per cogliere le opportunità offerte dai nuovi strumenti tecnologici e sostenere la crescita economica della società.

Dopo il successo delle prime due edizioni – ognuna delle quali ha visto sul palco circa 40 speaker e un pubblico che lo scorso anno ha superato le 2.000 persone – l’edizione 2018 si concentrerà, dunque, su un tema tanto attuale quanto fondamentale per dare al Paese un ruolo di primo piano nella competizione globale.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Assemblea Confindustria 2018: la relazione del presidente Boccia


Europa, questione industriale, infrastrutture, lavoro. Sono alcuni dei driver su cui il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha focalizzato la sua relazione in occasione dell’Assemblea 2018 di questa mattina all'Auditorium Parco della Musica a Roma.

“Per difendere gli interessi dell’Italia – ha spiegato Boccia – diciamo forte e chiaro che c’è un aspetto sul quale non arretriamo. Si tratta dell’Europa, la nostra casa comune. È la discriminante per una Confindustria non protezionistica, che vuole affermare come l’Italia vinca e avanzi con l’Europa e dentro l’Europa”.

“Non ci può essere una politica forte – ha detto ancora Boccia - senza un’economia forte. E se la politica pensa di essere forte creando le condizioni per indebolire l’economia, lavora in realtà contro se stessa. La democrazia ha bisogno di leader che sappiano scegliere, assumere responsabilità e avere sempre chiaro l’interesse nazionale”.

In questa cornice, ha detto Boccia, “la missione di oggi, tanto attuale quanto ignorata, è una sola: si chiama lavoro”.

Per approfondire, scarica la relazione integrale del presidente Vincenzo Boccia relazione Presidente Boccia Assemblea 2018.pdf



Stampa veloce


INVITO - Workshop "Incentivi per l'assunzione di giovani lavoratori" - L'Aquila, 30 maggio ore 15


Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno, in collaborazione con Randstad Italia, ANCE L’Aquila e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di L’Aquila, ha organizzato il Workshop “Incentivi per l’assunzione di giovani lavoratori – dalla legge di Stabilità 2018 ai decreti ANPAL” che si terrà a L’Aquila, presso la Sala Convegni di Confindustria L’Aquila (Località Campo di Pile, Nucleo Industriale) il 30 maggio alle 15.

Il convegno affronterà temi di particolare rilevanza ed attualità, quali l’occupazione giovanile, lo sviluppo e le Politiche Attive del Lavoro, attraverso un’attenta disamina delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2018 in materia di incentivi all’assunzione (Occupazione Mezzogiorno, Occupazione 2018, Occupazione NEET) e la loro cumulabilità e compatibilità con altri incentivi già presenti sul territorio nazionale e regionale.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Inaugurazione sede di Avezzano Università Telematica PEGASO


Mercoledì 30 maggio, alle ore 11.00, si terrà la cerimonia di inaugurazione della sede di Avezzano dell’Università Telematica PEGASO, presso la Sala Conferenze del Castello Orsini.

Nel corso dell’iniziativa, a cui penderà parte, tra gli altri, il nostro Presidente Marco Fracassi, sarà presentato il libro “Comunicazione 4.0. Percorsi di cittadinanza attiva” di Elio Pariota, giornalista e direttore generale dell’Ateneo.

Si invitano gli interessati a partecipare.


Stampa veloce


ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA 2018

Si terrà mercoledì 23 maggio - dalle ore 10.30 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma - l'Assemblea Pubblica di Confindustria.
La partecipazione all'Assemblea è esclusivamente su invito. Per informazioni tel. 0862317938 - sansone@confindustria.aq.it





Stampa veloce


SMAU Bologna 2018 - Ingressi gratuiti VIP offerti da Confindustria L'Aquila per le aziende associate

Confindustria L’Aquila è lieta di offrire un ingresso VIP gratuito in esclusiva a tutti gli Associati per l’appuntamento SMAU che si terrà a Bologna nei giorni 7 ed 8 giugno.
Per riceverlo è sufficiente cliccare sulla seguente immagine:




Stampa veloce


Save the date - Scenari economici | Roma, 27 giugno 2018

In allegato il Save the date dell'evento del Centro Studi Confindustria "Dove va l'economia italiana e una proposta per l'eurozona" che si terrà a Roma, Confindustria Nazionale il 27 giugno dalle 11.00 alle 13.00.





Stampa veloce


Indagine Rapida CSC Produzione Industriale - Marzo/Aprile 2018

L'attività industriale rimbalza in marzo (+1,3%), dopo due cali consecutivi, e si stabilizza in aprile (-0,1%)


La produzione industriale italiana ha sorpreso negativamente nel primo trimestre dell'anno a causa di alcuni fattori contingenti e nonostante il buon andamento degli indicatori qualitativi.
Dal secondo trimestre è attesa riprendere un sentiero di crescita moderata e tornare a contribuire positivamente all'incremento del PIL.
Scarica il documento: comunicato_csc_produzione_industriale_apr_2018


Stampa veloce


Roma: Presentazione delle opportunità di business per le imprese italiane con il Gruppo Banca Mondiale – 14 maggio 2018

Il gruppo della Banca Mondiale (GBM) rappresenta la più importante banca multilaterale di sviluppo al mondo. Al momento finanzia oltre 1,800 progetti in 172 paesi emergenti per un ammontare di circa 62 miliardi di dollari. Nell'arco del 2017, il GBM ha speso oltre 650 milioni di dollari in procurement per servizi che spaziano dalla consulenza legale all'informatica. Si tratta quindi di una grande fonte di opportunità da cogliere, ancora poco conosciuta dalle aziende italiane, la cui presenza in questo ambito appare residuale rispetto al potenziale di capacità.
Al fine di accrescere la conoscenza sulle opportunità di procurement presso il GBM e presentare gli strumenti finanziari disponibili per rafforzare l'internazionalizzazione delle imprese italiane nei paesi emergenti, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizza il 14 maggio 2018 dalle ore 10:00 alle 16:00 una giornata di presentazione sul Gruppo della Banca Mondiale con la partecipazione di Banca Mondiale e International Finance Corporation (IFC), Ministero dell'Economia e Finanze, Cassa Depositi e Prestiti e Simest.
Leggi il resto...

Stampa veloce


PARTECIPIAMO INSIEME ! - Assemblea Confederale Confindustria - Roma, 23 Maggio 2018


PARTECIPIAMO INSIEME !” è lo slogan dell’iniziativa ideata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno in occasione dell’Assemblea Confederale che si terrà in seduta pubblica mercoledì 23 maggio, con inizio alle ore 10:30 presso l’Auditorium Parco della Musica (Viale De Coubertin 30, Roma), alla presenza di migliaia di Imprenditori e dei rappresentanti delle più alte Istituzioni dello Stato.

L’obiettivo è favorire la più ampia partecipazione delle Aziende Associate all’appuntamento del 23 maggio che costituisce uno dei momenti centrali della partecipazione alla vita associativa.
Metteremo a disposizione un servizio gratuito di trasferimento in bus/navetta per Roma (a/r) ed assisteremo insieme ai lavori assembleari; tale modalità vuole anche essere un’occasione di conoscenza reciproca, di scambio e di dialogo fra tutti i Soci, Imprenditori e Manager.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina       >>  



Ultime Aziende Associate
Struttura Operativa