Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA




SAVE THE DATE - “Energia per il Centro Italia” - L'AQUILA 21 ottobre 2022 ORE 9.30

L'Aquila 3 ottobre 2022



Segnaliamo che il 21 ottobre 2022 ore 9.30, all’Aquila, presso l’Hotel “La dimora del baco” si terrà il convegno di HAMU
Energia per il Centro Italia


Un convegno dedicato alla questione energetica e a come affrontarla nei territori di Abruzzo, Marche ed Umbria.

Sarà esaminato il ruolo delle aziende nell’ecosistema dell’innovazione, realizzato dalle università di HAMU, che è risultato vincitore del bando MUR.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Rapporto di previsione Centro Studi Confindustria - Sabato 8 ottobre 2022 | Economia italiana ancora resiliente a incertezza e shock?

L'Aquila, 3 ottobre 2022



Invito - Presentazione del Rapporto di previsione del Centro Studi Confindustria “Economia italiana ancora resiliente a incertezza e shock?”, che si terrà sabato 8 ottobre alle ore 10.30, sia in presenza in Confindustria, Viale dell’Astronomia 30, sia in diretta streaming su www.confindustria.it.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Rapporto biennale situazione del personale - art. 46 del d.lgs. 198/2006 - differimento termine trasmissione al 14 ottobre 2022

L'Aquila, 29 settembre 2022



Segnaliamo che sul sito web del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è stato pubblicato un comunicato con cui si dà notizia del differimento del termine di trasmissione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile femminile dal 30 settembre 2022 al 14 ottobre 2022, a seguito di segnalazioni che riportano difficoltà nella compilazione del Rapporto, dovute a rallentamenti sul sistema, generati dal grande flusso di aziende che negli ultimi giorni sta definendo l'adempimento.



Stampa veloce


Pubblicazione DL Aiuti-ter - Prima nota di commento di Confindustria.

L'Aquila, 28 settembre 2022




Segnaliamo che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 23 settembre scorso il cd DL Aiuti-ter (DL n. 144/2022) contenente misure urgenti in tema di politica energetica nazionale, politiche sociali e PNRR.

Leggi il resto...

Stampa veloce


FAQ su rapporto periodico sulla situazione del personale (termine di trasmissione 30 settembre 2022) – Esonero contributivo lavoratrici madri (Circolare INPS n. 102/22)

L'Aquila, 27 settembre 2022



Segnaliamo che il Ministero del Lavoro nelle settimane scorse, nella sezione URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) online, ha pubblicato una serie di FAQ inerenti le modalità per la redazione del Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile, da parte delle aziende pubbliche e private che contano più di 50 dipendenti, il cui invio per il biennio 2020/2021 è previsto entro il 30 settembre p.v..


Leggi il resto...

Stampa veloce


Evento finale Progetto “Sostenibilità ambientale” – WEBINAR Venerdì 30 settembre 2022, ore 10.00 - 12.30.

L'Aquila, 26 settembre 2022



Segnaliamo che le Camere di commercio italiane a partire dal 2021 hanno attuato un percorso finalizzato a promuovere la nascita di un mercato circolare valorizzando i sottoprodotti e le buone pratiche delle imprese. Attraverso il supporto fornito dalle Camere di commercio le imprese sono state accompagnate nell’individuazione delle concrete possibilità di utilizzo degli scarti di produzione, hanno ricevuto informazioni sulla corretta gestione con l’obiettivo di cogliere tutte le opportunità che ne derivano in ottica di economia circolare.
L’evento in questione, in programma venerdì 30 settembre alle ore 10.00, ha l’obiettivo di illustrare le attività svolte, i risultati ottenuti anche attraverso testimonianze dirette di alcune imprese che hanno aderito alle iniziative e hanno usufruito dei servizi di assistenza offerti.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Sette giorni - newsletter di Confindustria del 23 settembre 2022

L'Aquila, 23 settembre 2022



I temi della settimana

ECONOMIA, BONOMI: ANDIAMO VERSO UNA FRENATA, LE IMPRESE NON SONO INVINCIBILI. PROPOSTE AL PROSSIMO GOVERNO
“Le imprese italiane sono forti, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare, ma non sono invincibili. Abbiamo un'economia molto interconnessa e la bassa crescita europea e i prezzi dell'energia stanno portando verso una frenata anche dell'economia italiana”, ha detto il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a Genova, all'inaugurazione del 62° Salone nautico. Sono peggiorati gli indicatori, anche i giudizi Istat sugli ordini, si riducono i consumi delle famiglie. La fiducia delle imprese - ha citato Bonomi - ha subito un ulteriore calo, la produzione industriale ha mostrato un recupero a luglio, con una dinamica migliore dei competitor tedeschi e francesi, ma le previsioni sono per la fine dell'anno in calo.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Approvazione DL Aiuti Bis – Nota di commento di Confindustria

L'Aquila, 23 settembre 2022




Informiamo che il Parlamento ha approvato, con modifiche, la legge di conversione del decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115, c.d. DL Aiuti-bis, che contiene una serie di misure urgenti, alcune delle quali, volte, principalmente, a fronteggiare il caro-energia e a sostenere famiglie e imprese.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Permessi elettorali 2022 per lavoratori chiamati al seggio - Istruzioni per le aziende

L'Aquila, 22 settembre 2022



Domenica 25 settembre 2022 sono previste le votazioni per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
I seggi saranno aperti nella giornata di Domenica 25 settembre dalle ore 7 alle ore 23.00.
I lavoratori chiamati a presenziare al seggio hanno diritto di assentarsi dal lavoro per tutto il periodo corrispondente alla durata delle relative operazioni.
Le operazioni preliminari all’insediamento del seggio avvengono nella giornata di sabato e lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Congiuntura Flash Settembre 2022 - Prezzo del gas record, inflazione e tassi più su: contesto difficile nella seconda metà del 2022

L'Aquila, 21 settembre 2022



Il prezzo del gas non è mai stato così alto, inflazione e tassi di interesse salgono ancora più su. Il contesto è molto difficile nella seconda metà del 2022: lo scenario per l’economia vira al ribasso. Nell’industria italiana si materializza la caduta, sebbene l’export si dimostri resiliente e continui per ora la risalita dei servizi. Rincari del gas e rischio di scarsità mettono in ginocchio l’Europa, che va verso una brusca frenata. Negli USA il quadro è incerto, tra gli emergenti va male solo la Cina.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina       >>  



Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa