Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA




Scomparsa di Celso Cioni

L'Aquila, 4 agosto 2020



Cordoglio Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno per la scomparsa di Celso Cioni


Il presidente di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno, Riccardo Podda, il direttore, Francesco De Bartolomeis, e tutti gli Organi associativi esprimono cordoglio e profondo dolore per l'improvvisa scomparsa del direttore regionale della Confcommercio, Celso Cioni, un punto di riferimento per l'imprenditoria locale e per il mondo associativo tutto, che ha fatto della difesa del territorio e delle imprese una ragione di vita.

L'Aquila e l'Abruzzo intero perdono un uomo, un imprenditore e un valido rappresentante, che si è sempre contraddistinto per indole battagliera, capacità progettuale e lungimiranza.

Alla famiglia, alla Confcommercio e agli amici tutti, la vicinanza più sincera da parte di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno.





Stampa veloce


Covid-19: Gestione dei lavoratori in rientro da ferie al di fuori del territorio nazionale.

L'Aquila, 3 agosto 2020



In questi ultimi giorni si stanno intensificando le richieste di pareri da parte delle imprese in ordine alla gestione dei lavoratori che rientreranno in azienda dopo aver trascorso il periodo di ferie al di fuori del territorio nazionale.

Stante l’attuale diffusione della pandemia di COVID-19, occorrerà contemperare il carattere personale della fruizione delle ferie da parte del lavoratore con gli obblighi di protezione che ricadono sul datore di lavoro nei confronti della popolazione aziendale complessivamente considerata.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Proroga dello stato di emergenza COVID e provvedimenti conseguenti

L'Aquila, 3 agosto 2020



Segnaliamo che il 29 luglio scorso il Consiglio dei Ministri ha deliberato la proroga fino al 15 ottobre 2020 dello stato d’emergenza connesso al COVID-19. Conseguentemente, il Governo ha adottato il DL n. 83/2020 (allegato), in vigore dal 30 luglio, che estende fino a tale data la vigenza di alcune disposizioni legislative legate allo stato di emergenza.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Indagine Confindustria: l'83% dei dipendenti abruzzesi è tornato a lavorare in sede. A giugno calo del fatturato del 28,7%

L'Aquila, 3 agosto 2020



Comunicato Stampa


L'Abruzzo è la terza regione in Italia, dopo Marche e Trentino Alto Adige, a registrare il numero di dipendenti più elevato, l'83%, che è tornato a lavorare in sede. Solo il 5,5% dei lavoratori sta usufruendo del regime di smart working, mentre l'11,5% è inattivo. Le imprese, a giugno, hanno rilevato un calo del fatturato del 28,7%, contro il 24% della media nazionale. E' quanto emerge dalla IV edizione dell'Indagine sugli effetti della pandemia da Covid-19 per le imprese italiane, elaborata dal Centro studi e dell’Area affari internazionali di Confindustria, riferita a luglio 2020.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Indagine Rapida CSC - 31 Luglio 2020

L'Aquila, 3 agosto 2020



È proseguito anche in giugno e luglio il recupero dei livelli di attività dai minimi toccati in aprile e dopo il rimbalzo di maggio. Nonostante il dato congiunturale positivo, la variazione rispetto a un anno prima resta ancora molto negativa (-13,9% in luglio).

Leggi il resto...

Stampa veloce


Conversione in legge del “Decreto Rilancio” – Prima nota di commento sulle novità giuslavoristiche (Contratti a termine e smart working)

L'Aquila, 29 luglio 2020




Informiamo che è stata pubblicata in G.U. la Legge n. 77 del 17 luglio 2020, recante “Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020” (cosiddetto “Decreto Rilancio”).
L’imponente Decreto Legge, composto da ben 266 articoli, è stato oggetto di alcune significative modifiche che hanno interessato, in particolare, la materia del diritto del lavoro.
Nello specifico, di seguito riportiamo un primo commento sulle novità più importanti per il mondo delle imprese, riservandoci di aggiornarvi sull’argomento nelle prossime settimane.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Uffici Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno - linea telefonica momentaneamente non attiva

L'Aquila, 29 luglio 2020



Si informano le Aziende Associate che la linea telefonica con numerazione 0862 317938 è momentaneamente non attiva. In attesa del ripristino della suddetta numerazione è possibile contattare gli uffici al seguente recapito telefonico 0862 312769.



Stampa veloce


Chiusura uffici Confindustria L’Aquila per ferie estive (dal 10 al 25 agosto 2020)

L'Aquila, 28 luglio 2020



Informiamo che i Nostri Uffici rimarranno chiusi per ferie estive da lunedì 10 agosto a martedì 25 agosto 2020. Le attività lavorative riprenderanno regolarmente mercoledì 26 agosto 2020.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Guido Arista eletto presidente Piccola industria di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno

L'Aquila, 28 luglio 2020



COMUNICATO STAMPA

Guido Arista eletto presidente Piccola industria di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno


Guido Arista, 43 anni, aquilano, è il nuovo presidente del Comitato Piccola industria di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno. Arista, titolare e direttore della Elital dell'Aquila, che opera nel settore dell'aerospazio e della difesa, è stato eletto nell'assemblea dei soci della Piccola industria che si è riunita il 24 luglio scorso, ad Avezzano e resterà in carica per il prossimo biennio.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Forum export imprese italiane –“Patto per l’Export”. Invito a partecipare.

L'Aquila, 28 luglio 2020



Informiamo che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di concerto con gli altri Dicasteri coinvolti, sta organizzando un incontro sul tema dell'internazionalizzazione delle imprese italiane.

L'incontro sarà tenuto da tecnici ed esperti del Ministero ed è connesso alla strategia per il rilancio dell'export e del "Made in italy" denominata "Patto per l'Export" (vd. Allegato). patto_export.pdf


Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina       >>  



Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa