Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA


Indagine Centro Studi Confindustria - Comunicato Stampa

L'Aquila, 22 luglio 2021



COMUNICATO STMPA
Indagine Centro studi Confindustria: cresce la produzione industriale in provincia dell'Aquila. Riparte la spesa delle famiglie


La produzione industriale in provincia dell'Aquila è cresciuta, nel secondo trimestre del 2021 dell'1,1%. Favorita dall’allentamento delle misure di contenimento del Covid-19 è ripartita anche la spesa delle famiglie. Gli imprenditori continuano a essere ottimisti, nonostante i timori di un possibile impatto negativo della “variante Delta” del Covid sull’andamento dei contagi.

Leggi il resto...

Stampa veloce


DL Sostegni bis e DL Fisco-Lavoro: NOTA di Confindustria.

L'Aquila, 20 luglio 2021



Informiamo che il 14 luglio u.s. la Camera dei Deputati ha approvato, con modifiche, il Decreto Sostegni-bis (DL n. 73/2021), all’interno del quale è confluito, con un emendamento governativo, anche il testo del Decreto Fisco-Lavoro (DL n. 99/2021).

Il corposo provvedimento risultante, di forte impatto sul sistema economico, passa ora all’esame del Senato, dove non ci si attendono ulteriori modifiche.



Leggi il resto...

Stampa veloce


CCIAA GRAN SASSO - PUBBLICATI I BANDI PER IL SOSTEGNO AL SISTEMA ECONOMICO

L'Aquila, 19 luglio 2021



Segnaliamo che la Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia intende supportare il sistema economico locale sui temi della digitalizzazione, dell'internazionalizzazione, dell'accesso al credito, del rilancio turistico, del sostegno alle nuove imprese giovanili ed alle imprese femminili.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Sette giorni - newsletter di Confindustria del 16 luglio

L'Aquila, 16 luglio 2021



CONNEXT 2021: APPUNTAMENTO AL MICO DI MILANO IL 2 E 3 DICEMBRE. AL VIA IL ROADSHOW CON LA TAPPA DI FIRENZE
“C’è una gran voglia di ripartire. L’appuntamento con la seconda edizione di Connext è il 2 e 3 dicembre al MiCo di Milano, dopo che la pandemia ha costretto ad annullare quella del 2020. Intanto, con la prima tappa di Firenze, è partito il roadshow sul territorio, in cui la squadra di Presidenza di Confindustria sarà in prima linea per illustrare i driver su cui è articolata l’edizione del 2021, le sue potenzialità e l’impegno dell’organizzazione nel creare occasioni di business. Il Sistema sta dimostrando grande coesione intorno a questo progetto e, dopo la pausa estiva, seguiranno le tappe di Confindustria Dispositivi Medici a Milano, Pescara, Reggio Emilia, Brescia, Bari, Palermo, Venezia, Torino e tante altre”.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Autotrasporto: CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) – Precisazioni normative.

L'Aquila, 16 luglio 2021



Informiamo che il Ministero dell’Interno, con circolare del 13 luglio scorso che dà seguito a quella del 4 settembre 2020, ha fornito chiarimenti in merito alla qualificazione iniziale e formazione periodica dei conducenti (in risposta ad alcuni quesiti pervenuti) e, con particolare riferimento al trasporto in conto proprio e alla documentazione da esibire in fase di controllo su strada per attestare che la guida non costituisca l’attività principale del conducente stesso.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Aggiornamento Convenzione con Poste Italiane SpA a favore delle Imprese associate.

L'Aquila, 16 luglio 2021



Confindustria L’Aquila ha attivato una convenzione con il Socio Poste Italiane SpA relativamente ad alcuni servizi/prodotti a condizioni economiche vantaggiose per le Imprese Associate.

Con la presente segnaliamo che a seguito di un aggiornamento della convenzione sono state apportate le seguenti “modifiche”:
· Il servizio/prodotto di cui al punto 2 prevede una promozione (con scontistica maggiore per gli Associati) da luglio a settembre come riportato nell’Allegato “A”.
· E' disponibile il nuovo modulo per la richiesta dei servizi in convenzione e per la richiesta di contatto (vd. Allegato “B”) a cui non è necessario allegare il certificato d’iscrizione a Confindustria L’Aquila.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Smart working: procedura semplificata soltanto con applicativo istituzionale. Nota del Ministero del Lavoro.

L'Aquila, 15 luglio 2021



Informiamo che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la nota numero 2548 del 14 luglio 2021, ribadisce che la trasmissione della comunicazione di smartworking deve essere eseguita esclusivamente utilizzando l'applicativo informatico disponibile sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Non sono dunque ammesse modalità di trasmissione equipollenti all'utilizzo della piattaforma informatica, quali l’invio della comunicazione in oggetto a mezzo PEC.


Leggi il resto...

Stampa veloce


I Soci della settimana: ERGON SUTRAMED S.r.l. - ETEX BUILDING PERFORMANCE S.p.A. - EUROMATIC SERVICE S.r.l. - EURO PALI S.r.l. - EUROPROGRAMMI S.a.s. di Panunzi Pierluigi e C.

L'Aquila, 14 luglio 2021



Protagoniste di questa settimana sono le Imprese associate: ERGON SUTRAMED S.r.l. - ETEX BUILDING PERFORMANCE S.p.A. - EUROMATIC SERVICE S.r.l. - EURO PALI S.r.l. - EUROPROGRAMMI S.a.s. di Panunzi Pierluigi e C.




Leggi il resto...

Stampa veloce


Agenzia Entrate: al via la Precompilata Iva con le operazioni dal 1° luglio 2021

L'Aquila, 13 luglio 2021




Segnaliamo che con il Provvedimento firmato la scorsa settimana dal Direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, risulta ormai avviata la fase sperimentale della precompilata Iva grazie ai dati delle e-fatture e dei corrispettivi. Sono state stabilite infatti le modalità di predisposizione dei documenti Iva precompilati, le modalità di accesso, la platea degli operatori interessati dalla novità.

Il provvedimento disciplina inoltre le attività di memorizzazione dei dati e le regole di trattamento e sicurezza.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Indagine Rapida CSC - La produzione industriale recupera in giugno (+1,3%) dopo il calo di maggio (-1,5%). Attese ancora favorevoli, nonostante la variante Delta

L'Aquila, 12 luglio 2021



La produzione industriale recupera in giugno (+1,3%) dopo il calo di maggio (-1,5%). Le attese degli imprenditori sono ancora favorevoli, nonostante la variante “Delta” che rischia di frenare i progressi nel contenimento del contagio.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina       >>  



Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa