Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA


INVITO - Webinar "Applicazione TARI per le attività industriali – Novita 2021" - mercoledì 28

L'Aquila, 21 aprile 2021



Il Comitato Piccola Industria di Confindustria L’Aquila, in collaborazione con l’azienda associata Mercurio Service Srl dell’Aquila, ha organizzato il Webinar on-line sul tema “Applicazione TARI per le attività industriali – Novita 2021” che si terra mercoledì 28 aprile p.v. alle ore 15.00.



Leggi il resto...

Stampa veloce


I Soci della settimana - ASSUT EUROPE S.p.A - AURA S.p.A - AUTOQUATTRO S.r.l. - ATERNO GAS&POWER S.r.l. - BETA UTENSILI S.p.A.

L'Aquila, 20 aprile 2021






Leggi il resto...

Stampa veloce


Riammissione dei lavoratori in servizio – Circolare del Ministero della Salute n. 15127 del 12 aprile 2021

L'Aquila, 19 aprile 2021




Informiamo che con circolare n. 15127 del 12 aprile 2021, che si allega, il Ministero della Salute ha ulteriormente regolato l’ipotesi del rientro al lavoro dopo il contagio da covid19, aggiornando così le indicazioni date in precedenza e coordinandole con il Protocollo aggiornato il 6 aprile 2021.


Circolare_ministero_della_salute.pdf
Leggi il resto...

Stampa veloce


Accesso al credito e nuovi strumenti finanziari: Confindustria L'Aquila promuove una serie di incontri tra mondo bancario e imprese locali

L'Aquila, 19 aprile 2021



Comunicato Stampa


Facilitare l'accesso al credito delle aziende locali, in particolare le pmi, valutare le opportunità offerte dai nuovi strumenti finanziari e dai Fondi di investimento, consolidare il posizionamento delle imprese sui mercati. Questi alcuni degli obiettivi degli incontri, promossi dal Comitato Piccola Industria di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno, per mettere in rete banche e imprese locali, in un momento di grande difficoltà del sistema economico, dovuto alla pandemia.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Invito alla partecipazione alla I edizione dell’indagine sulle strategie di offshoring e reshoring delle aziende manifatturiere italiane – questionario.

L'Aquila, 19 marzo 2021



Il Centro Studi di Confindustria invita tutte le aziende interessate a partecipare alla I edizione dell’indagine sulle strategie di offshoring e reshoring delle aziende manifatturiere italiane.
Questo tema di analisi manca del tutto di dati primari nel nostro paese. L’obiettivo che si propone Confindustria è proprio quello di colmare questa lacuna promuovendo una indagine su tutto il territorio italiano.
Per raggiungere tale obiettivo, è stato predisposto un questionario al fine di analizzare le scelte localizzative sia delle attività produttive che delle forniture delle imprese italiane, cercando di far emergere le motivazioni sottostanti alla loro scelta.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Sette giorni - newsletter di Confindustria del 16 aprile

L'Aquila, 16 aprile 2021




CREDITO: LE IMPRESE HANNO BISOGNO DI RISPOSTE URGENTI. BENE LA PROROGA DELLA MORATORIA, MA SIA AUTOMATICA
“Le imprese hanno bisogno di risposte ora e non si può aspettare oltre. Il temo è scaduto”. Così Emanuele Orsini, Vice Presidente di Confindustria per il credito la finanza e il fisco, nel corso dell'Audizione sul tema della liquidità presso la Commissione Finanze della Camera dei Deputati.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Vaccinazione anti-Covid nei luoghi di lavoro. Indicazioni ad interim e Nota di Commento Confindustria.

L'Aquila, 14 aprile 2021



Informiamo che Confindustria ha elaborato una nota di commento al Protocollo relativo alla vaccinazione in azienda contro il Covid-19 ed al testo definitivo delle Indicazioni ad interim approvate dalla Conferenza Stato-Regioni, ricevuto il 13 aprile 2021.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Corsi per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) – erogazione in modalità “a distanza” – Sessione maggio 2021

L'Aquila, 14 aprile 2021



Comunichiamo che allo scopo di consentire il rispetto dell’obbligo formativo del RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) e l’obbligo di aggiornamento periodico della formazione, l’Organismo Paritetico Provinciale dell’Aquila, costituito in seno a Confindustria L’Aquila con le rappresentanze sindacali provinciali CGIL, CISL E UIL, ha programmato una nuova sessione formativa.
I corsi riguardano sia i RLS di prima nomina (32 ore – corso completo) che i RLS tenuti all’aggiornamento annuale (4 e 8 ore)*.

*La durata dell’aggiornamento periodico non può essere inferiore a 4 ore annue per le aziende che occupano fino 50 lavoratori e ad 8 ore annue per le aziende che ne occupano più di 50. Alla luce di tale obbligo sono tenuti all’aggiornamento tutti i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) in carica.

IMPORTANTE: In considerazione della attuale situazione relativa alla diffusione del Covid-19 e dei recenti provvedimenti adottati dalle Autorità competenti, si è ritenuto erogare i corsi di formazione in “modalità a distanza” (sarà nostra cura trasmettere a tutti i partecipanti le istruzioni tecniche per l’accesso alla piattaforma on-line).


Leggi il resto...

Stampa veloce


Circolare MiTE/MEF - applicazione TARI attività industriali

L'Aquila, 13 aprile 2021



Segnaliamo che la Circolare emanata ieri, lunedì 12 aprile, dal Ministero della Transizione Ecologica e condivisa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che si allega, contiene diversi chiarimenti relativi all’applicazione della TARI di cui all’articolo 1, commi 639 e 668 della legge 27 dicembre 2013, n. 147, alla luce delle modifiche alla disciplina apportate dal DLGS n. 116/2020, in materia di rifiuti e imballaggi.

circolare_mite_mef_12-04-2021.pdf


Leggi il resto...

Stampa veloce


INVITO - WEBINAR Fondimpresa Abruzzo “Formiamoci: Fondimpresa finanzia la tua Formazione a costo ZERO!” - mercoledì 21 Aprile ore 15:00

L'Aquila, 13 aprile 2021




Segnaliamo il webinar gratuito promosso da Fondimpresa AbruzzoFormiamoci: Fondimpresa finanzia la tua Formazione a costo ZERO!”, che si terrà mercoledì 21 aprile alle ore 15.00.

Un’iniziativa dal carattere operativo volta ad illustrare ad Aziende, Consulenti e Professionisti interessati i canali di Finanziamento di Fondimpresa e, in particolare, l’iter procedurale che va dall’adesione alla presentazione di un piano formativo del “Conto Formazione”.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina   <<        >>  



Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa