Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA


Indagine Confindustria: in provincia dell'Aquila ripresa solo a metà 2021, se ripartiranno i consumi. Aumentano i prestiti, frenano gli investimenti

L'Aquila, 17 febbraio 2021



COMUNICATO STAMPA


“Nel primo trimestre dell'anno i consumi saranno ancora frenati dal peggioramento delle attese, che spinge buona parte delle famiglie a risparmiare a scopo precauzionale. Gli acquisti sono ostacolati dalle norme anti-Covid e tutto ciò frenerà il Pil. La ripresa, in provincia dell'Aquila, sulla scorta delle previsioni nazionali, si avrà solo dal terzo trimestre 2021”. E' quanto si evince dai dati elaborati da Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno sull'Indagine congiunturale di gennaio 2021 condotta dal Centro studi di Confindustria.

Leggi il resto...

Stampa veloce


SEMINARIO TECNICO - IL DECRETO LEGISLATIVO 116/2020: COSA CAMBIA NUOVE E VECCHIE REGOLE

L'Aquila, 16 febbraio 2021



Segnaliamo che l’Agenzia per lo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia ha organizzato, in collaborazione con ECOCERVED, in modalità a distanza, per il 25 febbraio 2021 con inizio alle ore 14:30 della durata di 4 ore, un corso che mira ad illustrare le modifiche e le integrazioni alla disciplina generale dei rifiuti contenute nel D. Lgs,. n. 116/2020 che sono di immediato e diretto interesse per le Imprese.

Leggi il resto...

Stampa veloce


CONVENZIONI PER I SOCI - HERTZ

L'Aquila, 15 febbraio 2021



È attiva per il 2021 la convenzione nazionale Confindustria con Hertz

Gli Associati Confindustria possono usufruire di tariffe scontate su qualsiasi formula di noleggio (dal giornaliero al mensile) in Italia e fino al 15% di sconto sul noleggio auto all’estero.

Per maggiori informazioni contattare IDA FARACO Tel: +39 06 54294489, Cell: +39 3497597966, ifaraco@hertz.com, Sito web: www.hertz.it.

In allegato l'offerta dettagliata e le tariffe 2021. offerta_hertz.pdf hertz_-_tariffe_2021.pdf

Per usufruire degli sconti in convenzione è necessario presentare il certificato di adesione associativa a Confindustria L'Aquila, che può essere richiesto via e-mail a: posta@confindustria.aq.it.


Stampa veloce


Voucher TEM digitali: bando 2021

L'Aquila, 15 febbraio 2021



Il Decreto del Ministero degli Esteri del 18 agosto 2020 ha rinnovato l’erogazione del voucher per l’internazionalizzazione, per un importo di 50 milioni di euro destinati alle micro e piccole imprese (MPI) che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri.
Il contributo, che può essere richiesto dalle MPI manifatturiere (codice Ateco C) con meno di 50 addetti e con sede legale in Italia, anche costituite in forma di rete, finanzia le spese sostenute per le consulenze dei Temporary Export Manager (TEM) con competenze digitali, inseriti temporaneamente in azienda e iscritti nell’apposito elenco del Ministero degli Esteri.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Disposizioni temporanee in materia di riduzione di capitale - Circolare MISE

L'Aquila, 15 febbraio 2021



Informiamo che con lettera circolare del 29 gennaio 2021, il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito alcuni chiarimenti sull’ambito applicativo della disciplina speciale sulla sospensione degli obblighi di riduzione del capitale e di scioglimento previsti dal codice civile per le società per azioni e le società a responsabilità limitata in caso di perdite rilevanti del capitale sociale.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Sette giorni - newsletter di Confindustria del 12 febbraio

L'Aquila, 15 febbraio 2021



GOVERNO: PIENO SOSTEGNO A DRAGHI. AUSPICHIAMO CONSENSO PARLAMENTARE SOLIDO. SERVE FARE PRESTO E BENE
"Abbiamo espresso il nostro più convinto sostegno all'azione che il governo dovrà intraprendere, nella viva speranza che il consenso parlamentare riservato al suo programma sia ampio e solido, perché c'è davvero molto da fare, e bisogna farlo presto e bene".

Leggi il resto...

Stampa veloce


L’incontro di Confindustria con il Presidente incaricato Draghi

L'Aquila, 11 febbraio 2021



Ieri, nell’ambito delle consultazioni con le Parti Sociali, si è tenuto a Montecitorio l’incontro fra il Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi e il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, accompagnato dal Direttore Generale Francesca Mariotti.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Rinnovo CCNL Metalmeccanico – Ipotesi di accordo del 5 febbraio 2021

L'Aquila, 10 febbraio 2021



Segnaliamo che è stata sottoscritta in data 5 febbraio 2021 l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL per i lavoratori addetti all’industria metalmeccanica privata e alla installazione di impianti.



Leggi il resto...

Stampa veloce


Confindustria L'Aquila e Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga firmano protocollo sulla sostenibilità

Comunicato 8 febbraio 2021



Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno e Parco Gran Sasso-Monti della Laga hanno siglato un protocollo sulla sostenibilità volto a promuovere la conservazione e la corretta valorizzazione dell'ambiente naturale, “sensibilizzando le collettività e influenzando le politiche e i programmi pubblico-privati sui temi della sostenibilità”. Uno strumento funzionale allo sviluppo sinergico di buone pratiche in materia di green economy.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Sette giorni - newsletter di Confindustria del 5 febbraio 2021

L'Aquila, 5 febbraio 2021



GOVERNO: DA MATTARELLA SCELTA SAGGIA. DRAGHI PATRIMONIO DEL PAESE. PRONTI AL CONFRONTO
“Ci siamo trovati di fronte a una situazione sconcertante. E proprio nel cuore di una crisi gravissima. Mi ritrovo perfettamente nelle parole del Presidente della Repubblica. Stiamo vivendo tre emergenze contemporaneamente: sanitaria, sociale ed economica. L'incarico a Draghi mi è sembrato una scelta saggia”.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina   <<        >>  



Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa