Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728   
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA


I SOCI DELLA SETTIMANA


Protagoniste di questa settimana sono i Soci: ENEL S.p.A; ERGOTEC S.r.l.; ETEX BUILDING PERFORMANCE S.p.A.; ETHOS COOPERATIVA SOCIALE; EUROPALI S.r.l..

ENEL S.p.A.: Multinazionale dell’energia nonchè uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell'energia elettrica e gas.
Referente associativo: Dott. Pasquale Angelini (Referente Affari Istituzionali Marche, Abruzzo e Molise).
Sito internet: www.enel.com


ERGOTEC S.r.l.: Azienda ad altissima specializzazione nella produzione di sedie ergonomiche e di design per uffici e negozi, banche, auditorium, alberghi e progetti speciali. La produzione si colloca su due unità produttive: Santa Maria di Sala (VE) ed Avezzano (AQ).
Referente associativo: Sig. Donato Ferrini
Sito internet: www.ergotec.it


ETEX BUILDING PERFORMANCE S.p.A.: Società del Gruppo ETEX, si propone con i marchi Siniat e Promat ed è specializzata nelle costruzioni a secco e nella protezione passiva al fuoco. Ha sede a Corfinio (AQ) ed a Torre dei Passeri (PE).
Referente associativo: Dott.ssa Anne Sophie Mayer
Sito internet: www.siniat.it


ETHOS COOPERATIVA SOCIALE: l’Azienda si occupa di progettazione, formazione e gestione di azioni rivolte al sociale, in un processo di empowerment comunitario.
Referente associativo: Dott. Pierpaolo Benedetti


EUROPALI S.r.l.: L’Azienda è specializzata nelle lavorazioni per micropali e nella produzione di materiali di perforazione e sondaggio. Ha sede a Carsoli (AQ)
Referente associativo: Sig. Augusto Catarinozzi
Sito internet: www.europali.eu



Stampa veloce


Brexit, tempi e modalità di uscita più incerti. Quali le conseguenze per le imprese italiane (ed europee)?

Nota Centro Studi Confindustria



La bocciatura dell'accordo sull'uscita dalla Ue aumenta l'incertezza su quando e secondo quali modalità avverrà la Brexit. Ciò ha un impatto immediato su sterlina e fiducia dei consumatori, che restano vicine ai minimi rispetto al periodo pre-Brexit; l'incertezza tiene giù anche gli investimenti, rischiando di compromettere le prospettive di crescita dell'economia UK nel medio e lungo periodo.
Ne risentiranno le imprese esportatrici italiane che rischiano di vedere ridotti i volumi di beni rivolti al mercato britannico; in ballo ci sono circa 23 miliardi di euro. Più difficili sono anche le scelte strategiche delle imprese multinazionali che hanno scelto il Regno Unito come base logistica e sono parte di catene del valore distribuite tra UK ed UE: l'approvazione dell'accordo avrebbe quantomeno incanalato la Brexit su binari certi e traiettorie più delineate. La prolungata incertezza potrebbe far allontanare alcune multinazionali dal territorio britannico, costituendo un'opportunità per altri paesi europei di attrarle nelle loro economie: il CSC stima che per l'Italia gli investimenti diretti esteri potenziali extra potrebbero generare un aumento del PIL di 5,9 miliardi di euro annui, ovvero lo 0,4%; ciò non è comunque da considerarsi compensativo dei rischi e degli effetti negativi legati alla Brexit.

Buona lettura!

nota_dal_csc_n.1-2019.pdf



Stampa veloce


Invito Evento TECH-UP. L'Aquila, 16 gennaio 2019 ore 15.00

Segnaliamo che mercoledì 16 Gennaio 2019, alle ore 15.00, a L’Aquila presso l'Aula Magna “Alessandro Clementi” - Dipartimento di Scienze Umane (Viale Nizza, 14) - si terrà l'evento “Tech Up”, organizzato da Università degli Studi dell’Aquila – Fondazione Ricerca e Imprenditorialità – Dominio ICT Aerospazio Abruzzo.
Tech Up è l'iniziativa di Fondazione R&I finalizzata a raccogliere le migliori proposte progettuali di giovani realtà innovative, Start Up, Spin-Off, PMI, Professional e Ricercatori per rispondere ai bisogni di tecnologie emergenti espressi dalla Grande Impresa.




Stampa veloce


Nomina Direttore Generale di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno.

Il Consiglio Generale di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno, nella seduta del 20 dicembre 2018, ha nominato all’unanimità e con effetto immediato Direttore Generale il Dott. Francesco De Bartolomeis, già Responsabile del coordinamento e del funzionamento della struttura interna dell’Associazione.




Stampa veloce


Procedura di designazione ed elezione del Presidente di Confindustria L’Aquila – Consultazioni e incontri con i Soci - Avezzano, 8 gennaio e Sulmona, 10 gennaio 2019.

Con riferimento alla procedura di designazione ed elezione del Presidente di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno per il prossimo biennio, si ricorda a tutte le Aziende Associate che martedì 8 gennaio 2019 ad Avezzano presso la sede di Imerys Minerali Spa (in Via Newton, 11 – nucleo industriale) dalle ore 16.00 alle 18.00, la Commissione di designazione (composta dai Sigg.ri: Bruno Di Sabatino, Pierluigi Panunzi e Marco Tirimacco) sarà a disposizione delle Imprese Associate che vorranno essere ascoltate al fine di raccogliere indicazioni e pareri sui profili dei candidati alla carica di Presidente.

I candidati alla carica di Presidente sono:

- Dott. Fabrizio Vittorio Famà – HR&Corporate Affairs Vice President dell’azienda LFoundry Srl;
- Dott. Riccardo Podda – Responsabile del Personale dell’azienda Thales Alenia Space Italia Spa,

Il terzo ed ultimo incontro con la Commissione di designazione è in programma per giovedì 10 gennaio 2019 a Sulmona presso gli uffici dell’ANCE (in Via Gennaro Sardi, 42) dalle ore 16.00 alle 18.00.
Le Imprese possono comunque inviare proprie considerazioni, pareri e proposte all’indirizzo e-mail: debartolomeis@confindustria.aq.it, all’attenzione del Segretario della Commissione di designazione.



Stampa veloce


Auguri di buon Natale e Felice Anno nuovo da Confindustria L'Aquila




Stampa veloce


“30 ANNI DA GIOVANI IMPRENDITORI - Noi siamo sempre nel futuro”


“30 ANNI DA GIOVANI IMPRENDITORI - Noi siamo sempre nel futuro”
E’ il tema dell’evento celebrativo organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila lunedì 17 dicembre ore 17.30 presso l’Emiciclo a L’Aquila.
Una storia lunga 30 anni (almeno finora!) quella dei Giovani Imprenditori della provincia dell’Aquila.
Impegno, forza di volontà, ascolto e azione per essere sempre “sul pezzo”. Anni di profondo cambiamento economico, sociale e di territorio, in cui non far mancare mai la propria presenza.
Otto past President racconteranno il ruolo dei Giovani Imprenditori nel passato; uno il loro lavoro nel presente; tutti insieme immagineranno il futuro.. come hanno sempre fatto e mai smetteranno di fare!


Stampa veloce


SAVE THE DATE - "Space Economy: ruolo strategico per il territorio" - L'Aquila, 12 dicembre ore 15.00



Tavola rotonda sul ruolo strategico della Space Economy nella regione Abruzzo.
Istituzioni, industria, accademia e mondo della ricerca si confronteranno su successi e sfide di un settore dalle importantissime ricadute tecnologiche, economiche e sociali che vede nell’Abruzzo un territorio di eccellenza.



Stampa veloce


CONNEXT Vision Networking Business - primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria


CONNEXT è il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria.
Un evento espositivo e di networking digitale, dedicato ai principali driver di sviluppo per imprese, nazionali e internazionali, che si svolgerà il 7 e 8 febbraio 2019 a Milano, presso il MiCo – Milano Congressi.

Per saperne di più e per partecipare vai su connext.confindustria.it




Stampa veloce


Composizione nuovi organi sociali di Confindustria L’Aquila: Consiglio Generale, Probiviri e Revisori contabili.

Lunedì 19 novembre 2018, nel corso dell’Assemblea Generale dei Soci si è proceduto, mediante elezione a scrutinio segreto, al rinnovo degli organi sociali di Confindustria L’Aquila per il prossimo biennio.

Di seguito riportiamo la nuova composizione del Consiglio Generale (componenti elettivi), Probiviri e Revisori contabili.


CONSIGLIO GENERALE (art. 9)
Antonio Angelini (Poste Italiane SpA);
Pasquale Angelini (Enel Spa);
Mimmo Carducci (Assut Europe SpA);
Paolo Chiocca (Siapra SpA);
Bruno Di Sabatino (Imerys Minerali SpA);
Pier Luigi Marinelli (San Raffaele SpA);
Corrado Martignoni (Filmet Srl);
Roberto Monfredini (Euroconic Srl);
Riccardo Podda (Thales Alenia Space Italia Spa);
Antonio Togna (Hydro Building Systems Italy SpA).



Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina   <<        >>  



Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa