Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA


Al via bando Invitalia per la produzione di Dispositivi di protezione individuale

Comunicato Stampa - L'Aquila 25/03/2020




Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno: “Al via bando Invitalia per la produzione di Dispositivi di protezione individuale”


Al via il bando promosso da Invitalia, l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, per la produzione e la fornitura di dispositivi medici e di Dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19. L'agevolazione rientra nel “CuraItalia Incentivi” ed ha una dotazione finanziaria di 50 milioni di euro. Le domande possono essere presentate, esclusivamente on line, a partire da domani, 26 marzo, alle ore 12.

A comunicarlo è Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno. “Gli incentivi”, spiegano il presidente di Confindustria, Riccardo Podda, e il direttore degli Industriali, Francesco De Bartolomeis, “si rivolgono a tutte le imprese , comprese le società di persone, senza vincoli di dimensione. Sono escluse le ditte individuali e le partite IVA. La misura è finalizzata ad ampliare o riconvertire le attività in essere, finalizzandole alla produzione di dispositivi medici e di Dispositivi di protezione individuale”. L'investimento, per accedere al finanziamento, può variare da 200mila euro a 2 milioni di euro.

Leggi il resto...

Stampa veloce


CORONAVIRUS - NUOVO MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI DELLE PERSONE FISICHE

L'Aquila, 24 marzo 2020



A seguito delle nuove disposizioni introdotte dal DPCM 22 marzo 2020, il Ministero degli Interni ha predisposto il nuovo modello di autodichiarazione (ALLEGATO) per gli spostamenti delle persone fisiche.

Leggi il resto...

Stampa veloce


NOTA DELLA PREFETTURA DI L'AQUILA - MODELLI E MODALITA' DI INVIO RICHIESTE AI SENSI DEL DPCM 22 MARZO 2020

aggiornamento 24 marzo 2020



EMERGENZA COVID-19 - COMUNICAZIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE, INDUSTRIALI E COMMERCIALI

Segnaliamo che, ieri 23 marzo 2020, sono entrate in vigore in tutta Italia le nuove norme per il contenimento del contagio da Covid-19 introdotte dal D.P.C.M. del 22 marzo 2020.

Il Decreto prevede la sospensione delle attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle indicate nell'elenco allegato allo stesso provvedimento.

Le attività comprese nell' allegato 1 del decreto, ossia quelle ritenute necessarie e che pertanto resteranno aperte, potranno proseguire la produzione senza inviare alcun tipo di documentazione alla Prefettura.

Leggi il resto...

Stampa veloce


DPCM 22 marzo 2020 – COMUNICAZIONE ATTIVITA' AL PREFETTO DELL'AQUILA



DPCM 22 marzo 2020 – Comunicazione attività al Prefetto dell’Aquila

Con riferimento al Dpcm 22.03.20 che dispone nuove misure di contenimento per le attività produttive industriali e commerciali, si indicano di seguito le modalità operative condivise con la Prefettura dell’Aquila in data odierna, circa le comunicazioni che le Imprese che intendono proseguire l’attività per le fattispecie previste dal Dpcm, devono inviare al Prefetto.

Leggi il resto...

Stampa veloce


TIM iniziative per supportare i propri clienti Business



Segnaliamo che,

TIM ha messo in campo una serie di iniziative (riportate sul sito https://www.timbusiness.it/) per supportare i propri clienti Business e aiutarli a fronteggiare il periodo difficile che stiamo vivendo:

100 Giga gratis, per linea, per 30 giorni, disponibili in Italia e in Europa. L’iniziativa si rivolge a tutti i clienti mobili che necessitano di una connessione stabile e veloce sulla rete TIM per restare in contatto con colleghi, fornitori e clienti

Azzeramento del costo di attivazione delle connettività ultrabroadband (FTTC, FTTH e FWA) per consentire ai clienti di Rete Fissa che hanno già l’ADSL di migliorare la navigazione, e ai clienti che non hanno ancora una connessione dati di attivarla.

Rinforzo della rete dati TIM sul territorio italiano con la prossima apertura di ulteriori armadi di distribuzione, per estendere la connessione ultraveloce (FTTC) nel maggior numero dei comuni.

Leggi il resto...

Stampa veloce


Coronavirus, firmato il Dpcm 22 marzo 2020 (BLOCCO ATTIVITA' PRODUTTIVE)

domenica 22 marzo 2020


Si allega il testo del DPCM approvato oggi (22 marzo 2020) che intensifica le misure di contenimento previste per il contrasto all’emergenza epidemiologica, ampliando il perimetro delle limitazioni alle attività produttive. Le nuove misure sono efficaci a partire da domani (salvo quanto precisato nel seguito) e fino al prossimo 3 aprile.

Il principio di fondo è la sospensione di tutte le attività industriali e commerciali, accompagnato però da una serie di eccezioni e precisazioni.


Leggi il resto...

Stampa veloce


BOCCIA SCRIVE A CONTE: DA IMPRESE ASSUNZIONE RESPONSABILITÀ' SU STRETTA MISURE DI CONTENIMENTO

22 marzo 2020


In allegato la lettera che il Presidente Vincenzo Boccia ha appena inviato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per chiedere, a valle delle decisioni assunte ieri sera sulla limitazione delle attività produttive solamente a quelle essenziali per tutto il territorio nazionale, di contemperare le diverse esigenze di cui si compone il sistema produttivo.
Molte delle nostre imprese dovranno necessariamente restare aperte per servire il Paese e non far mancare alla popolazione prodotti e servizi essenziali, è un gesto di responsabilità dell’industria italiana.

Leggi la lettera: lettera_al_presidente_del_consiglio



Stampa veloce


Ordinanza Ministero della Salute 20 marzo 2020

aggiornamento 21 marzo 2020


Nuove restrizioni in tutta Italia per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono state adottate ieri sera con un’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

Di seguito le misure stabilite nell'ordinanza, che avranno validità fino al 25 marzo:
• è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici;
• non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;

Leggi il resto...

Stampa veloce


MAPPATURA RICONVERSIONE PRODUZIONE PER DISPOSITIVI MEDICI E DPI

19 marzo 2020



In risposta all’emergenza Covid-19, anche attraverso il Programma Gestione Emergenze di Confindustria, siamo in costante contatto con le imprese, raccogliendone esigenze, criticità, fornendo informazioni e cercando di coordinare le iniziative sul tema al fine di rendere quanto più possibile una risposta concreta, efficace ed efficiente.

In particolare, alla luce della forte richiesta di mascherine - chirurgiche e DPI - che sta interessando l’intero Paese, intendiamo avviare una mappatura delle imprese in fase di riconversione o disponibili a riconvertirsi.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Coronavirus - DL 17 marzo 2020, n. 18

MISURE DI POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE E DI SOSTEGNO ECONOMICO PER FAMIGLIE, LAVORATORI ED IMPRESE CONNESSE ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19



Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, cosiddetto “Cura Italia” che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17.03 (che si allega) e che contiene misure volte al potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per imprese, lavoratori e famiglie, connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il testo segue quattro principali direttrici di intervento:

1) potenziamento del SSN (es. assunzioni di personale, contributi per la produzione di DPI, aumento posti letto di terapia intensiva);

2) misure a sostegno del lavoro e dell’occupazione (es. rafforzamento ammortizzatori sociali, sospensione delle procedure di licenziamento);

3) interventi volti ad assicurare liquidità al sistema produttivo (es. misure in tema di Fondo di garanzia, di moratoria sui prestiti e di garanzia dello Stato tramite CDP);

4) differimenti di scadenze e sospensioni di versamenti in campo fiscale e contributivo (differenziati anche in funzione dei settori e del fatturato).


Di seguito una sintesi delle misure contenute nel DL.


Leggi il resto...

Stampa veloce


Vai a pagina   <<        >>  



Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa