Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA


Vaccinazione anti-Covid nei luoghi di lavoro. Indicazioni ad interim e Nota di Commento Confindustria.

L'Aquila, 14 aprile 2021



Informiamo che Confindustria ha elaborato una nota di commento al Protocollo relativo alla vaccinazione in azienda contro il Covid-19 ed al testo definitivo delle Indicazioni ad interim approvate dalla Conferenza Stato-Regioni, ricevuto il 13 aprile 2021.
I due documenti necessitano di una lettura integrata per focalizzare la procedura da adottare per la vaccinazione in azienda e valutare, così, se impegnare le strutture aziendali o ricorrere a convenzioni con strutture private, come previsto nel Protocollo.
Ovviamente, l’avvio dell’intero percorso è condizionato dalla disponibilità di vaccini e di riflesso dai tempi di somministrazione delle dosi alle categorie più a rischio.
La tempistica e le quantità necessarie per l’avvio del percorso vaccinale in azienda sono alla base di richieste di chiarimento che le Regioni hanno già inviato al Governo.
Al momento, in mancanza di queste indicazioni, è opportuno chiarire le modalità per l’adozione del piano aziendale per la vaccinazione (individuando, al livello aziendale, la sussistenza o meno dei requisiti indicati dal Protocollo e dalle Indicazioni ad interim) e valutare l’eventuale alternativa di rivolgersi a strutture private.

Confindustria L’Aquila è in stretto contatto con gli Enti e le Istituzioni preposte, in particolare con la Prefettura dell’Aquila, per valutare iniziative a supporto e coordinamento, soprattutto in riferimento alle aziende di minori dimensioni.


Gli interessati possono richiedere la nota di commento elaborata da Confindustria contattando i nostri Uffici 0862 312769 - posta@confindustria.aq.it.





Stampa veloce





Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa