Regione/Amazon in favore delle piccole imprese. Corso gratuito di formazione online: “Bootcamp Accelera con Amazon”.

L'Aquila, 15 settembre 2022

Segnaliamo che, nell’ambito dell’intesa Regione Abruzzo-Amazon in favore delle piccole imprese, Amazon ha avviato le iscrizioni per partecipare al “Bootcamp Accelera con Amazon”, che prevede la realizzazione di un corso di formazione online gratuito con l'obiettivo di supportare le PMI e startup nell’avvio e nello sviluppo delle vendite online.

Organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e la Regione Abruzzo, il corso di formazione online è il primo tassello di un programma di sviluppo che prevede l'incremento delle conoscenze digitali da parte delle piccole e medie imprese per facilitare l'accesso all'e-commerce e altre attività di natura digitale.

I partecipanti apprenderanno i vantaggi della costruzione di un marchio online e dello sviluppo di strategie di vendita che li aiutino a distinguersi nel mondo digitale. Il corso includerà due ore di lezione in videoconferenza al giorno con docenti esperti e un forum a disposizione delle aziende per interagire tra loro e con i relatori.

Amazon fornirà inoltre contenuti educativi su come avviare la propria attività su Amazon.it e su come aderire al negozio online Made in Italy, pensato per quelle aziende che producono o vendono prodotti Made in Italy.

Il corso di formazione avrà una durata di tre giorni: dal 20 al 22 settembre dalle ore 16 alle ore 18 con un programma di interventi che Amazon ha già definito.

Il corso è completamente gratuito ed è riservato, fino ad un massimo di 100, alle aziende e agli imprenditori e imprenditrici del territorio.

Per partecipare: https://amazoneu.au1.qualtrics.com/jfe/form/SV_8BX9DGFMcMOfdKC