Al via il progetto COMTECH per la formazione dei dirigenti

Prende il via il 18 dicembre presso la sede di Unindustria a Roma il piano COMTECH, finanziato da Fondirigenti, che prevede un percorso formativo destinato a dirigenti e manager occupati ed inoccupati delle Regioni Lazio ed Abruzzo, orientato a promuovere le competenze manageriali funzionali a mettere in atto il paradigma della leadership del futuro.
Le aziende partner dell'iniziativa sono OSA SRL, UNINDUSTRIA PERFORM, SFC e FEDERMANAGER ACADEMY.

Il percorso formativo mira a sviluppare le competenze del management aziendale sui focus di Industria 4.0, con l’obiettivo di:
- sostenere la crescita di competenze tecnico-manageriali per coordinare, dirigere e gestire processi innovativi integrati di tecnologie e persone
- incentivare la collaborazione tra Imprese, Università, Territorio
Il progetto si sviluppa su un arco temporale di 5 mesi, da dicembre 2017 a marzo 2018, per un totale di 72 ore così articolate:

- 24 ore in aula, suddivise in 3 incontri da 1 giornata ciascuno a Roma, volti ad approfondire la conoscenza rispetto ai macrotemi del paradigma I4.0 e dei sistemi di Innovazione Digitale,

- 8 ore di webinar (e-learning) suddivise in più sessioni, dedicate agli aspetti tecnici delle strategie di sviluppo digitale,

- 8 ore di workshop sul tema “Ricerca, Innovazione e Trasformazione Digitale: l’Open Innovation per Industry 4.0”. L’incontro sarà l’occasione per rilanciare le interazioni tra Imprese e Università.

- 32 ore di affiancamento in azienda (project work).

Per ulteriori informazioni contattare il dott. Francesco De Bartolomeis (Tel. 0862317938).