Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA


Bando - Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane.

Progetti di innovazione culturale per un’Italia più competitiva


Sono aperte le iscrizioni al bando “Matera 2019: l’Open Future delle imprese italiane”, promosso da Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019.
Il bando mira a selezionare 50 imprese associate che si contraddistinguono per attività e progetti che trovano nella cultura una fondamentale leva di competitività.

Potranno essere oggetto di valutazione, idee di business, attività, progetti (in corso o da realizzare) con un forte potenziale innovativo diretto alla valorizzazione del fattore culturale, sia come prodotto che come processo. La definizione assunta come termine di ammissibilità delle proposte è tesa a ricomprendere le imprese culturali, le imprese creative e tutte quelle attività produttive che non rappresentano in sé un bene culturale ma che dalla cultura traggono linfa creativa e competitività (ad es. manifattura evoluta, design, moda, cinema, architettura e, in generale, le imprese creative-driven). Si prenderanno in esame anche i progetti di cultura d’impresa (a titolo d’esempio non esaustivo: attività di mecenatismo culturale, sostegno al patrimonio culturale pubblico e\o privato, progetti di sostenibilità ambientale, azioni di welfare interno).
Le aziende selezionate avranno a disposizione a Matera per tutto il 2019, uno spazio espositivo, a rotazione settimanale, in cui presentarsi e raccontarsi ai media e al pubblico, anche internazionale, che giungeranno a Matera per l’occasione.

Per partecipare al bando scaricare il regolamento, compilare il form e inviarlo a: bandomatera2019@confindustria.it

Vedi il regolamento: bando_matera.pdf




Stampa veloce





Ultime Aziende Associate
Struttura Operativa