Invito - "FARE IMPRESA INSIEME...AD AVEZZANO CON INVITALIA" - martedì 13 novembre ore 10.30

Siamo lieti di invitarVi martedì 13 novembre alle ore 10.30 alla giornata dedicata a "FARE IMPRESA INSIEME...AD AVEZZANO CON INVITALIA" che si terrà presso la Sala A. Picchi dell'A.R.S.S.A (Piazza Torlonia, 91 – Avezzano).

Si tratta di un incontro dedicato ai settori strategici di sviluppo e all'occupazione organizzato da Invitalia, l'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, in collaborazione con Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno ed il Comune di Avezzano.

Gli esperti di Invitalia illustreranno il funzionamento di quattro dei principali incentivi dell’Agenzia dedicati a chi vuole mettersi in proprio:

- "Smart & Start Italia", che sostiene la nascita di imprese innovative su tutto il territorio nazionale, "Nuove imprese a Tasso Zero", dedicato ai giovani e alle donne che vogliono diventare imprenditori,
- "SelfiEmployment", per finanziare con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET
- "Resto al Sud", dedicato agli under 36 che vogliono avviare un’impresa nelle 8 regioni del Mezzogiorno.

A seguire, racconterà la sua storia d’impresa un rappresentante dell’azienda Let’s Wearable Solutions, finanziata da Invitalia con gli incentivi di Smart&Start Italia.

Il pomeriggio sarà tutto dedicato agli incontri One to One con i business analyst dell’Agenzia, che saranno a disposizione degli aspiranti imprenditori per dare tutti i dettagli sugli inventivi.

Si allega la locandina dell’iniziativa confidando nella più ampia partecipazione di tutti gli interessati.

DI seguito il programma:

MATTINA:
10.00 ACCREDITO OSPITI
10.30 Saluti di benvenuto e inizio lavori del Sindaco del Comune di Avezzano, Gabriele De Angelis
10.45 Intervento del Presidente di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno, Marco Fracassi
11.00 Fai l’impresa insieme a noi. Gli incentivi per avviare una nuova impresa. Relatori Invitalia.
Un’idea, una storia. I racconti dei giovani imprenditori: due/tre beneficiari che raccontano il loro progetto d’impresa
12.30 CONCLUSIONI - Domenico Arcuri, Amministratore Delegato Invitalia

Light Lunch

POMERIGGIO:
DALLE 14.30 ALLE 17.30 TAVOLI ONE TO ONE - A partire dalle ore 14.30 tavoli paralleli per gli incontri One to One con i Business Analyst di Invitalia.

Per info e prenotazioni per gli incontri One to One: lmontagliani@comuneavezzano.it 0863/501205

Locandina fare_impresa_avezzano.pdf