Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA


Conferimento “Stelle al Merito del Lavoro” - Anno 2021

L'Aquila, 4 settembre 2020


Segnaliamo che il Ministero del Lavoro ha diramato le istruzioni per predisporre le proposte di conferimento delle "Stelle al Merito del Lavoro" per l'anno 2021 che saranno consegnate il 1° maggio del prossimo anno.


Come di consueto le istanze per partecipare all’istruttoria per il conferimento della decorazione prevista dalla legge 5.02.92, n. 143, devono essere inviate entro il 31 ottobre 2020 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento agli Ispettorati del Lavoro competenti per territorio.

Per l’Abruzzo: Ispettorato Territoriale del Lavoro di L’Aquila – Viale Aldo Moro, 28/D – 67100 L’Aquila.

Le domande possono essere anche trasmesse tramite p.e.c., all’indirizzo: itl.aquila@pec.ispettorato.gov.it

Ricordiamo che l’onorificenza viene conferita ai lavoratori con cittadinanza italiana che hanno compiuto i 50 anni di età; che risultano occupati per un periodo minimo di 25 anni alle dipendenze della stessa azienda o aziende diverse senza demeriti personali e che si sono distinti per meriti di laboriosità, professionalità, perizia e buona condotta.

Le istanze, complete di tutti i dati anagrafici dell’aspirante, del numero di avviamento postale corrispondente alla sua residenza e recapito telefonico, possono essere inoltrate dalle aziende presso cui prestano attività lavorativa i lavoratori interessati; dalle Organizzazioni Sindacali ed Assistenziali; dagli stessi lavoratori interessati e dovranno essere corredate dai seguenti documenti in carta semplice:
- autocertificazione di nascita, residenza o abituale dimora;
- autocertificazione della cittadinanza italiana;
- attestato, redatto dalle aziende, di servizio prestato/i presso azienda/e fino alla data della domanda o del pensionamento, indicando l’attuale o l’ultima sede di lavoro;
- attestato, redatto dalle aziende, di perizia, laboriosità e buona condotta morale;
- curriculum vitae contenente tra l’altro, la dichiarazione di non aver già conseguito la decorazione della Stella al Merito del Lavoro e quella che il passaggio tra aziende, nel corso dell’attività lavorativa, non è causata da demeriti personali;
- autorizzazione da parte dell’interessato ad utilizzare i dati personali D. Lgs 196/2003;
- fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, con la foto chiara.

Si fa presente che le proposte avanzate per gli anni decorsi, debbono ritenersi decadute, e quindi dovranno essere rinnovate ai fini del conferimento.

I moduli relativi alle istanze di partecipazione possono essere reperiti sul sito dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di L’Aquila: https://www.ispettorato.gov.it/it-it/notizie/Pagine/ITL-LAquila-avviso-Stelle-al-Merito-anno-2021-03092020.aspx.


Per informazioni ulteriori gli interessati potranno rivolgersi all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di L’Aquila, via telefono al numero 0862-697201 o via e-mail all’indirizzo: ITL.Aquila@ispettorato.gov.it






Stampa veloce





Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa