Documenti
Circolari

Nessun evento in questo mese.

LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Convenzioni
Convenzioni


Presentazione MEPA


L’incontro di Confindustria con il Presidente incaricato Draghi

L'Aquila, 11 febbraio 2021



Ieri, nell’ambito delle consultazioni con le Parti Sociali, si è tenuto a Montecitorio l’incontro fra il Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi e il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, accompagnato dal Direttore Generale Francesca Mariotti.
Al termine il Presidente Bonomi ha rilasciato una dichiarazione alla stampa parlamentare, riassumendo i temi che Confindustria ha portato all’attenzione di Mario Draghi.

“Abbiamo espresso al Presidente incaricato il nostro più convinto sostegno all’azione che dovrà intraprendere, e la viva speranza che il consenso parlamentare riservato al suo programma sia ampio e solido.
Perché c’è davvero molto da fare. E bisogna farlo presto e bene.
Abbiamo provveduto a informare il Presidente Draghi sulle posizioni che Confindustria ha assunto nell’ultimo anno su tutti i maggiori temi che restano irrisolti in agenda.
Dal PNRR al piano vaccinale, dalla riforma degli ammortizzatori sociali e delle politiche attive del lavoro alla riforma della Pubblica Amministrazione e delle sue procedure. Dalla necessità di una grande alleanza pubblico-privato per moltiplicare gli investimenti e concentrarli laddove più servono alla ripresa del Paese - tenendo in considerazione il peso del debito emergenziale che le imprese hanno contratto - alla riforma del fisco e alla sostenibilità generale della finanza pubblica, visto l’andamento del debito”.

Il Presidente Bonomi non è voluto entrare nel dettaglio del confronto affermando che Confindustria non intende alimentare in alcun modo indiscrezioni sulle intenzioni del Presidente Draghi. “Non solo per l’assoluto rispetto dovuto al Presidente incaricato - ha osservato - ma perché siamo convinti che il programma del Presidente Draghi dovrà essere reso pubblico solo quando sarà lui a illustrarlo al Parlamento” ha sottolineato Bonomi concludendo la sua dichiarazione nella Sala Regina di Palazzo Montecitorio.







Stampa veloce





Ultime Aziende Associate




Struttura Operativa