Sezione Servizi Innovativi
La Sezione Servizi e Terziario Avanzato di Confindustria L'Aquila nasce il 19 aprile 2007 per raccogliere le sfide portate dalle trasformazioni dell’economia nazionale ed internazionale, adeguando la struttura di rappresentanza ai rapidi cambiamenti del mercato, sempre più spesso caratterizzati da reali ed efficaci convergenze tra tecnologie e servizi ad elevato contenuto d’innovazione.
La Sezione rappresenta in seno a Confindustria L’Aquila oltre 80 imprese di:
- Consulenza in direzione aziendale, organizzazione, pianificazione strategica, innovazione e trasferimento tecnologico, processi e sistemi di qualità aziendale, formazione, gestione delle risorse umane, politiche sociali.
- Engineering e servizi tecnici (ingegneria civile ed industriale, progettazione e sviluppo prototipi, certificazioni, controllo qualità, prove e campionamenti merceologici, servizi per l'ambiente, per la sicurezza, pianificazione territoriale ed economica, logistica, consulenza energetica, gestione di forniture chiavi in mano);
- Informatica, telematica, banche dati e videoinformazione (automazione industriale, microinformatica gestionale, controllo di processo, office automation, fornitura di software-hardware ed assistenza e consulenza relativa).
- Comunicazione e pubblicità (strategie e servizi di pubblicità e marketing, di promozione e di immagine, relazioni pubbliche, organizzazione e gestione eventi, editoria, relazioni con media, gestione uffici stampa).
- Revisione e certificazione dei bilanci, leasing, factoring ed altre attività parabancarie rivolte all'impresa.
La mission della Sezione è promuovere politiche articolate per favorire la crescita dei Servizi Innovativi in coerenza con le necessità di sviluppo del sistema territoriale.