Vi informiamo che il prossimo venerdì 22 Novembre, alle ore 17.00 a L’Aquila, presso Palazzo Pica Alfieri - Via Andrea Bafile 19 - al Convegno dal titolo: “Educazione Finanziaria, Parità di Genere e Ricambio Generazionale” promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno, in collaborazione con il Laboratorio Giovani Soci BCC di Roma, e con la Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia.
Il Convegno affronterà temi di grande attualità, in particolare quelli del Family Business, del Passaggio Generazionale e della Cultura Finanziaria nelle imprese, con particolare attenzione ai giovani e alle donne: è un modo concreto per dimostrare che l'educazione finanziaria può essere stimolante e ricca di opportunità per le nuove generazioni.
A tal fine, abbiamo strutturato l’iniziativa prevedendo l’intervento di relatori di alto profilo, quali Gianluca Comandini (Imprenditore, Docente universitario e Divulgatore scientifico esperto di fintech e new media), Alfredo De Massis (Professore Ordinario di Imprenditorialità e Family Business Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara), Antonella Ballone (Presidente Camera di Commercio Gran Sasso D’Italia e Consigliere Nazionale di Unioncamere) e due testimonianze di due Giovani Imprenditori: Stefano Bartoli (CEO Discom Group) e Simone Di Carlo (TekneKo Sistemi Ecologici S.r.l.).
Per rendere la sessione dei Lavori dinamica ed innovativa, i partecipanti saranno stimolati a partecipare ad un sondaggio sui temi trattati.
A conclusione dell’evento, abbiamo predisposto per i soli partecipanti, un aperitivo presso il Ristorante YOICHI.
In allegato il programma definitivo dell'evento.
Commenti