News: Webinar Confindustria "Legge di Bilancio 2021 – le principali misure per le Imprese" – martedì 30 marzo ore 9.30
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
venerdì 26 marzo 2021 - 11:58:09

INVITO - Webinar Confindustria "Legge di Bilancio 2021 – le principali misure per le Imprese" – martedì 30 marzo ore 9.30





Invitiamo a partecipare all’incontro, organizzato nell’ambito del progetto Monitor Legislativo promosso da Confindustria e realizzato da SFC con il sostegno di 4.Manager, che vuole offrire un quadro completo delle misure di interesse per le aziende contenute nell’ultima legge di Bilancio.




Il webinar – a cura dell’Area Politiche Fiscali di Confindustria– costituirà l’occasione per un’analisi delle principali misure fiscali di interesse per le imprese contenute nella Legge di Bilancio 2021 e in successivi provvedimenti normativi.
La legge 30 dicembre 2020, n. 178 recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023” (“Legge di Bilancio 2021”) introduce una serie di misure di sostegno dell’economia, anche al fine di contenere gli effetti negativi derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19. L’ampio ventaglio di interventi riguarda sanità, lavoro, sostegno a imprese e famiglie, investimenti, Mezzogiorno.
Di particolare interesse per le imprese, una serie di misure di carattere fiscale che spaziano da incentivi a ricerca e innovazione, a interventi su reddito di lavoro dipendente, da semplificazioni in ambito IVA, a misure per le aggregazioni tra imprese, da aiuti a specifiche aree del Paese a norme di fiscalità internazionale.


Il programma prevede, alle 9:30, i saluti di benvenuto di Francesco De Bartolomeis, direttore di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno, alle 9:45 l'intervento di Giulia Abruzzese, Area politiche fiscali di Confindustria che parlerà di “La Legge di bilancio 2021: una lettura d'insieme sulle novità e le misure per le imprese”. Alle 1:30 Questions & answers; alle 12:00, chiusura dei lavori. Modera Cosimo Damiano Dottorini, Area impresa e politiche territoriali di Confindustria Basilicata.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link

Si allega programma dell’iniziativa.




Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.1000 )