News: Indagine sulla formazione dei dirigenti e la diffusione della cultura manageriale in Abruzzo - Questionario
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
lunedì 29 marzo 2021 - 16:35:36



Informiamo che Confindustria L’Aquila collabora alla realizzazione dell’indagine in oggetto, promossa da Fondirigenti con il contributo scientifico dell’Università della Calabria (Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali).

L’indagine, rivolta a manager/dirigenti delle aziende abruzzesi, si inserisce nell’ambito di un progetto di ricerca più ampio e ambizioso avviato nel 2020 sulla diffusione della cultura manageriale nelle regioni del Mezzogiorno e si propone di allargare lo sguardo in una prospettiva comparativa ad altre regioni, a partire dall’Abruzzo.


L’obiettivo è quello di analizzare gli ostacoli alla managerializzazione; individuare i principali driver e i fabbisogni formativi, funzionali a sostenere lo sviluppo delle imprese abruzzesi anche in termini di risorse e bandi/avvisi Fondirigenti; promuovere ulteriormente la diffusione e la crescita del management, soprattutto nelle piccole e medie imprese in una fase di transizione verso nuovi modelli di business orientati al cambiamento, alla digitalizzazione ed alla smart-firm.

Invitiamo pertanto i manager/dirigenti d’azienda a rispondere al questionario accessibile al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd_Drd1cW8iOwtpkH-pP-1Moz73UXiaV7EsRst3-xetU5YmwA/viewform?usp=sf_link[/justify]

La compilazione richiede circa venti minuti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il dott. Giovanni Saracino (0862312769 – saracino@confindustria.aq.it)




Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.1002 )