News: Convenzione con RAMSES GROUP. Servizi specialistici di consulenza nei campi della Finanza Agevolata
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
martedì 03 maggio 2022 - 15:53:46



Informiamo che Confindustria L’Aquila ha stipulato una convenzione con la società RAMSES GROUP S.r.l., che offre assistenza e consulenza nel settore della finanza agevolata (bandi di finanziamento, avvisi, gare, etc…) per favorire l’innovazione aziendale, lo sviluppo, la realizzazione di nuovi investimenti.




RAMSES GROUP è in grado di garantire l’affiancamento dell’impresa in tutte le fasi dell’iter per l’accesso ai fondi stanziati dagli organi competenti in materia di leggi agevolative (es. Contratti di sviluppo, Fondo Impresa Donna, Industria 4.0, Accordi di Innovazione, Bonus Sud, Simest…).
Il servizio ha inizio con una valutazione e affiancamento, studio fattibilità preliminare dell’investimento che l’azienda intende sostenere individuando lo strumento agevolativo più idoneo e vantaggioso (attività gratuita).
Dopo questo primo step, l’attività prosegue con la raccolta delle informazioni e dei documenti, la redazione e la presentazione della domanda di agevolazione al soggetto valutatore, gestione del rapporto con l’ente preposto durante l’iter valutativo, predisposizione della documentazione necessaria all’erogazione dell’incentivo, assistenza per eventuali visite ispettive da parte degli Enti interessati o di qualsiasi altro soggetto deputato al controllo (attività gratuita).
Il servizio si conclude con il buon esito della pratica (per buon esito si intende la sottoscrizione del contratto per la concessione delle agevolazioni) e l’atto di accredito del contributo sul conto corrente dell’azienda committente o altre modalità di accredito. Alle Aziende Associate a Confindustria L’Aquila, in caso di buon esito della pratica, grazie alla presente convenzione viene applicato una scontistica pari al 15% rispetto ai prezzi praticati alla generalità della clientela.

La convenzione prevede altresì una informazione tempestiva sui nuovi bandi e opportunità di finanziamento grazie ad una Newsletter periodica redatta da Ramses Group; la possibilità di organizzare incontri periodici di formazione/informazione, da tenere presso la sedi di Confindustria L’Aquila (L’Aquila ed Avezzano) con esperti dedicati.

Le Aziende Associate interessate a conoscere ed approfondire le varie misure agevolative possono prenotare un appuntamento con i referenti di Ramses Group inviando una richiesta alla nostra Segreteria – sansone@confindustria.aq.it - tel. 0862.312769.




Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.1332 )