News: Fondirigenti: Avviso 1/2017 per la diffusione della cultura digitale
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
venerdì 28 luglio 2017 - 09:54:39

Fondirigenti, Fondo Interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager, ha pubblicato l’Avviso 1/2017, che prevede 6,5 milioni di euro per la formazione dei dirigenti delle imprese aderenti per interventi di supporto alla diffusione della cultura digitale.
Ogni azienda aderente potrà ricevere un finanziamento fino a 15.000 euro per un Piano formativo finalizzato allo sviluppo di competenze specifiche, in uno dei seguenti ambiti di intervento: raccolta, gestione, integrazione e analisi dati; sicurezza e privacy dei dati e informazioni aziendali; e-reputation e promozione/vendita prodotti e servizi; processi organizzativi e/o produttivi.


Spiega il Presidente di Fondirigenti Carlo Poledrini "Una adeguata formazione manageriale costituisce un elemento di assoluta rilevanza nel processo di digitalizzazione delle imprese avviato in Italia in questi anni, e che con il programma governativo di Industria 4.0, sta vivendo un rinnovato e decisivo impulso.
Con questo nuovo Avviso 1/2017 Fondirigenti vuole destinare ulteriori risorse ai temi della digitalizzazione, proseguendo l’azione già intrapresa lo scorso anno, con risultati molto positivi.
L’Avviso 1/2017 è focalizzato sulla centralità delle competenze strategiche per la diffusione della cultura digitale, e sulla formazione manageriale quale driver per lo sviluppo e la crescita della produttività delle nostre imprese. Come per il precedente Avviso, la selezione dei Piani formativi prevede la valutazione da parte di una Commissione esterna di esperti, con un sistema di utilizzo delle risorse basato sul merito, per premiare la qualità degli interventi”.
I Piani formativi, condivisi dalle Parti sociali, potranno essere presentati dal 28 agosto 2017 fino al 20 settembre 2017 (termine unico).
Tutta la documentazione informativa è disponibile sul sito all’indirizzo www.fondirigenti.it nella sezione dedicata all’Avviso 1/2017.



Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.384 )