News: Operatività dello Sportello MEPA Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
martedì 05 settembre 2017 - 13:02:35

Ricordiamo a tutte le Imprese Associate che presso i Ns Uffici è pienamente operativo lo SPORTELLO MEPA CONFINDUSTRIA L’AQUILA – ABRUZZO INTERNO, nato dall’intesa raggiunta tra la nostra Associazione e Consip SpA, con l’obiettivo di supportare le imprese abruzzesi, soprattutto le PMI, ad abilitarsi ed assisterle ad operare sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA)

Possono richiedere l’abilitazione al Mercato Elettronico tutti gli operatori economici che abbiano prodotti presenti nei capitolati tecnici dei bandi pubblicati nel Mepa, come ad esempio arredi, cancelleria, fonti rinnovabili, formazione, servizi di manutenzione, beni alimentari, servizi ICT, etc…

Le Imprese interessate possono rivolgersi allo Sportello per ricevere spiegazioni sulle modalità di utilizzo MEPA, presentare la domanda di abilitazione ed essere assistite, anche in seguito, per operare in tale mercato virtuale. Le attività ed i servizi di assistenza dello Sportello sono erogati gratuitamente.

Le imprese che intendono abilitarsi presso lo Sportello devono essere munite di:

- Kit di firma digitale del Legale rappresentante e pin: Smart Card e relativo lettore compatibile con la firma; ovvero Business Key;
- Visura camerale, per indicare i dati identificativi dell'impresa: sede legale, dati del registro imprese, Amministratori, Poteri, oggetto sociale.
- Dati di Iscrizione all’INPS per indicare la Matricola aziendale INPS;
- Dati di Iscrizione all’INAIL per indicare il Codice Ditta INAIL e la Posizione Assicurativa Territoriale - P.A.T.;
- CCNL applicato ed il Settore.

Verranno richieste inoltre le seguenti dichiarazioni
- Fatturato specifico relativo all'anno precedente la richiesta;
- Un catalogo con i prodotti che si vogliono inserire in quello on-line, laddove presente.

Lo Sportello, unico ad operare nel territorio abruzzese, è a disposizione di tutte le imprese abruzzesi dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-18.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Dott. Paolo Gargano (gargano@confindustria.aq.it) – tel. 0862 317938

In allegato una scheda riassuntiva del MEPA:




Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.389 )