News: Sportello MEPA Confindustria L’Aquila - ULTIME NOVITA'
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
venerdì 20 ottobre 2017 - 12:44:11



Segnaliamo alcune novità pubblicate nelle news sul portale per poter meglio operare.
Sono state apportate le seguenti novità nella fase di predisposizione e di risposta ad una RdO MePA in adeguamento alla struttura dei nuovi Bandi del Mercato Elettronico.

Nello specifico:

Offerta Economica Fornitore: Il Fac–simile di Offerta Economica (formato .pdf) prodotto dal sistema è stato revisionato garantendo la corretta imputazione, anche nel documento scaricabile, dei prezzi unitari offerti dai concorrenti



Dettaglio del fornitore invitato: Nella pagina di Dettaglio del fornitore invitato ad una RdO MePA vengono visualizzati i requisiti associati alle sole Categorie merceologiche interessate dalla RdO e non a tutte quelle dei bandi di riferimento

Gare a cui sei stato invitato: nella sezione disponibile lato fornitore "Gare a cui sei stato invitato" l'informazione del Bando oggetto della RdO è stata integrata col nome della Categoria di riferimento della RdO. La modifica è stata importata sia nella pagina web che nel corrispondente file excel generato dal sistema

Autocertificazione: relativamente alla validità delle autocertificazioni rese in fase di abilitazione, dall’11 ottobre u.s. le abilitazioni ai Bandi del Mercato Elettronico, conseguite successivamente alla prima, non costituiscono rinnovo delle dichiarazioni generali dell’impresa e pertanto non rinnovano automaticamente la data di scadenza autocertificazione.
Pertanto, ai sensi dell’art. 19 delle Regole del sistema di e-procurement, per mantenere costantemente aggiornate, complete, veritiere e corrette le dichiarazioni rilasciate in fase di prima Abilitazione al Mercato Elettronico, è necessario rinnovare l’autocertificazione ogni 6 mesi attraverso la funzione “Modifica/ Rinnova Dati Impresa”.

Revisione delle funzioni di "seduta pubblica"

Nell'ambito delle operazioni di esame delle offerte, su tutte le tipologie di negoziazione presenti sul Portale (RdO MePA, Convenzioni, Accordi Quadro, Appalti specifici AQ e SDA, Gare in ASP) è stato modificato il funzionamento della "seduta pubblica".

Nello specifico, al fine di dare maggiore efficacia al principio comunitario di massima trasparenza, nelle fasi di seduta pubblica è stata garantita in automatico la visibilità ai concorrenti, senza che il Punto Ordinante utilizzi le funzioni di "attiva seduta pubblica" e "chiudi seduta pubblica".

Pertanto, ogni qualvolta si procede con l'apertura di una busta, o si consolida la graduatoria o si aggiudica una gara, i concorrenti ne hanno immediata ed automatica visualizzazione, secondo i termini e i contenuti a cui i partecipanti hanno diritto ad accedere. Non cambiano pertanto i contenuti delle informazioni rese ai concorrenti (che sono le medesime che venivano fornite quando la seduta pubblica era attiva), ma soltanto la modalità.

Tale intervento ha impatto su tutte le negoziazioni in qualsiasi stato esse si trovino.

Per maggiori informazioni contattare lo Sportello Mepa-Confindustria L’Aquila: Dott. Paolo Gargano (gargano@confindustria.aq.it) – tel. 0862 317938




Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.401 )