News: nota alla stampa - Problematiche nuclei industriali. Le Associazioni di categoria chiedono incontro urgente all’ARAP.
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
giovedì 07 febbraio 2019 - 15:13:14

Problematiche nuclei industriali – le Associazioni di categoria chiedono incontro urgente all’ARAP.

L’intimazione da parte di ARAP (Agenzia Regionale Attività Produttive) al pagamento di non specificate spettanze a tutte le imprese operanti nelle aree industriali, ha riacceso la miccia delle polemiche che, dalla costituzione dell’Agenzia regionale, ne hanno accompagnato la gestione.

Le Associazioni provinciali CONFINDUSTRIA L’AQUILA, ANCE L’AQUILA, APINDUSTRIA, CONFARTIGIANATO CHIETI L’AQUILA, CASARTIGIANI L’AQUILA, CNA L’AQUILA e CONFCOMMERCIO L’AQUILA, hanno quindi deciso collegialmente di procedere alla richiesta di un incontro urgente con i vertici dell’ARAP al fine di dirimere sia la vicenda specifica che gli annosi problemi trattati a più riprese in sede di Consulta Territoriale (doppia tassazione, disservizi, regolamento, competenze territoriali, etc…), per i quali le soluzioni sono state puntualmente disattese.

Le Parti firmatarie della richiesta hanno posto un limite di 15 giorni per procedere alla convocazione dell’incontro chiedendo inoltre la sospensione dei termini di pagamento del corrispettivo fino alla trattazione dell’argomento.

Qualora ARAP non intendesse procedere in tal senso, le Associazioni, congiuntamente, adiranno per vie legali.

Si caldeggia inoltre la presenza di tutte le Amministrazioni comunali sulle quali insistono le aree industriali e la Regione Abruzzo ai quali tale richiesta è stata inoltrata per conoscenza.

L’Aquila, 7 febbraio 2019

CONFINDUSTRIA L’AQUILA
ANCE L’AQUILA
APINDUSTRIA
CONFARTIGIANATO CHIETI L’AQUILA
CASARTIGIANI L’AQUILA
CNA L’AQUILA
CONFCOMMERCIO L’AQUILA




Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.513 )