News: Comunicato stampa - Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno convoca il tavolo delle Attività produttive
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
lunedì 09 settembre 2019 - 14:30:30

Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno convoca il tavolo delle Attività produttive

Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno ha convocato per venerdì 13 settembre, alle 10,30, nella sede in via Campo di Pile, all'Aquila, il tavolo della attività produttive. La lettera di convocazione, a firma del direttore di Confindustria, Francesco De Bartolomeis, è stata inviata a tutti i Presidenti e Direttori delle Associazioni di categoria che operano sul territorio.
“L'incontro”, si legge nell'invito, “verterà sullo sviluppo economico del nostro territorio, con particolare riferimento al tema della ricostruzione e alla problematica della restituzione delle tasse, sospese a seguito del sisma 2009”. La riunione fa seguito alla conferenza stampa indetta dai vertici di Confindustria il 6 settembre scorso, per rilanciare la vertenza sulle tasse che l'Europa richiede alle aziende aquilane e per sottolineare i risvolti occupazionali ed economici che tale operazione potrebbe avere sul tessuto locale.
Come sottolineato da Ezio Rainaldi, delegato di Confindustria alla ricostruzione, e dal Direttore De Bartolomeis “sono 200 le aziende che rischiano di dover restituire quasi 130 milioni di euro, tra tasse arretrate e interessi di mora. Un migliaio, invece, i posti di lavoro a rischio”.
Confindustria si è fatta promotrice dell'attivazione del tavolo delle Attività produttive, da cui usciranno le richieste e le indicazioni da trasmettere alla Regione e al nuovo Governo.
L'innalzamento della soglia de minimis da 200mila a 500mila euro resta l'obiettivo primario.



Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.580 )