News: Nuovo bando sui dottorati di ricerca industriali - Convenzione operativa Confindustria/CNR
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
giovedì 26 settembre 2019 - 15:10:16



Confindustria e CNR hanno stipulato, a maggio 2018, una Convenzione operativa con la quale si sono impegnati a collaborare per sviluppare percorsi triennali - già a partire dall'anno 2018-2019 - di Dottorati industriali e di Dottorati innovativi a caratterizzazione industriale di altissimo profilo scientifico. La collaborazione prevede un cofinanziamento del costo del dottorato, pari al 50%, da parte del CNR e dell'impresa.

La Convenzione con il CNR per l'attivazione dei dottorati di ricerca è stata definita sia per lo svolgimento di programmi di formazione dei dipendenti di azienda già impegnati in attività di elevata qualificazione, sia per costruire percorsi di studio specifici per l’orientamento e la crescita professionale dei giovani.

L'impresa cofinanzia al 50% la borsa di dottorato nel triennio. Secondo il percorso, l'importo per cofinanziare la borsa per l'intero triennio è compreso tra un minimo di 25.000 euro ad un massimo di 30.000 (comprensivo delle tasse da versare all'INPS, eventuali costi per l'estero, assicurazione).

Le aziende interessate all’iniziativa, possono compilare il modulo di domanda tramite il link alla piattaforma on line sui dottorati, di seguito riportato, finalizzato al sostegno e sviluppo di percorsi di dottorati industriali o innovativi a caratterizzazione industriale.

Link: https://www.cnr.it/bandodottinn/

Le domande dovranno essere compilate entro le ore 18:00 dell’8 ottobre 2019.

Per informazioni e delucidazioni: Dott. Paolo Gargano (gargano@confindustria.aq.it – tel. 0862-317938).



Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.587 )