News: Servizio gratuito di diagnosi della proprietà industriale (brevetti, marchi e disegni) e suggerimenti per la loro valorizzazione.
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
mercoledì 30 ottobre 2019 - 15:29:29




Ricordiamo che già dallo scorso anno è attivo un servizio completamente gratuito per le Imprese Associate volto alla diagnosi, identificazione, protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale tale da fornire utili suggerimenti per poterla valorizzare.
Il servizio viene erogato dal personale dell’Ufficio di Trasferimento Tecnologico dell’Università dell’Aquila, nell’ambito di un progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, di cui è responsabile il Prof. Luciano Fratocchi, referente di Ateneo per il trasferimento tecnologico.
Le aziende che manifesteranno il proprio interesse saranno contattate per poter effettuare una visita (della durata massima di un’ora) nel corso della quale verranno discussi i temi della conoscenza, tutela, gestione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale. Le informazioni di cui si verrà in possesso saranno ovviamente trattate solo a livello aggregato e nel pieno rispetto della vigente normativa.
A chiusura delle attività sarà consegnato all’azienda uno specifico report nel quale saranno riepilogate in forma organica le informazioni gestite e saranno indicati alcuni possibili suggerimenti per un percorso di valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.
Le Aziende Associate che intendono attivare il servizio sono invitate a comunicare RAGIONE SOCIALE, NOMINATIVO REFERENTE e RECAPITI (telefono ed email) agli indirizzi:
-Ufficio Trasferimento Tecnologico: trapar@strutture.univaq.it - alessandra.montesanti@cc.univaq.it
-Confindustria L’Aquila: saracino@confindustria.aq.it
Per maggiori informazioni: tel. 0862.432749



Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.598 )