News: Connext 2020 - Milano, 27 e 28 febbraio 2020. Aperte le iscrizioni!
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
mercoledì 20 novembre 2019 - 09:23:29



Comunichiamo che sono aperte le iscrizioni per Connext 2020, che dopo il successo della prima edizione, con 7000 ingressi registrati, 2500 B2B e 450 aziende espositrici, torna a Milano il 27 e 28 febbraio, presso il MiCo.

Sul sito Connext.confindustria.it le imprese troveranno tutte le informazioni sulle modalità per essere protagoniste di questa nuova edizione.

Connext è l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, organizzato per rafforzare l’ecosistema del business in una dimensione di integrazione orizzontale e verticale, di contaminazione con il mondo delle startup e di crescita delle filiere produttive.

Le imprese con Connext potranno condividere bisogni e percorsi di crescita grazie ai B2B organizzati su 4 aree tematiche: “La fabbrica intelligente”, “Le città del Futuro”, “Pianeta sostenibile”, “La persona al centro del progresso”.

Tra le novità di cui si arricchisce questa seconda edizione di Connext si inseriscono i laboratori tematici, incontri in cui le imprese lavoreranno insieme per sviluppare conoscenza, incentivare relazioni e potenziare la presenza della manifattura.
Grande visibilità, nei “Laboratori”, è riservata ai temi di più stretta attualità per le aziende come l’Economia circolare, Tecnologie per sostenibilità, Efficienza energetica e Fonti rinnovabili, Ricerca e Innovazione, tecnologie e formazione 4.0.

Una forte attenzione viene riservata alle filiere, che diventano modello di business e driver strategico dell’iniziativa, con l’identificazione e valorizzazione di imprese leader nel ruolo di capofila. Come ulteriore elemento di novità, viene data visibilità a prodotti e progetti innovativi ‘flagship’, da riprodurre fisicamente nello spazio espositivo, oggetti simbolo come la nave o l’auto elettrica, e intorno ai quali organizzare la presenza degli espositori, dove le aziende possono immaginare e poi toccare con mano spunti di collaborazione.

Il perimetro dell’iniziativa è nazionale e internazionale: sono attese imprese dai Paesi del Mediterraneo e dell’Africa, dell’Europa centro-orientale e dell’Unione europea, aree prioritarie per lo sviluppo dei partenariati privato-privato.

Come lo scorso anno le iscrizioni e i pagamenti avverranno on line direttamente dal Sito. Quest'anno è disponibile un centro di Supporto raggiungibile all' indirizzo https://connext.confindustria.it/helpdesk/


Si allega la brochure ufficiale di CONNEXT 2020 con tutti i dettagli per la partecipazione.




Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.603 )