News: Seconda Edizione del concorso dedicato ai “Best Performer dell'Economia Circolare” - scadenza 31/12/2019.
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
giovedì 05 dicembre 2019 - 11:04:43




Segnaliamo che sono aperte le iscrizioni alla Seconda Edizione del concorso dedicato ai Best Performer dell’Economia Circolare, organizzato da Confindustria con il supporto di 4. Manager, la cui premiazione si terrà a fine febbraio, a Milano, in occasione della due giorni di CONNEXT 2020, alla presenza del Ministro dell’Ambiente.

Il concorso è rivolto quelle imprese che, nell’arco temporale degli ultimi tre anni 2017-2019, hanno intrapreso azioni finalizzate allo sviluppo di un modello di business o all’attivazione/aggiornamento del processo produttivo, in un’ottica di transizione verso logiche “circolari”.

L’iniziativa ha lo scopo di far emergere e valorizzare le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare per le diverse fasi del ciclo produttivo (ad es. approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, recupero, riciclo).

Al termine del percorso di valutazione, coordinato dal Comitato Tecnico Scientifico del progetto di cui fanno parte esperti di provenienza accademica, imprenditoriale ed istituzionale, verranno individuati e premiati i “Best performer dell’economia circolare”.

Per iscriversi è sufficiente compilare il questionario online disponibile al seguente link http://economiacircolare.confindustria.it/questionario-case-history-concorso/ entro e non oltre il 31 dicembre 2019.

Con questa nuova edizione del premio Confindustria e 4. Manager puntano anche a proseguire nella mappatura dei Case History più significativi. Dopo i primi 60 casi già censiti e resi disponibili per la consultazione, continuerà la raccolta dei progetti realizzati dalle aziende che hanno fatto dell’Economia Circolare e della sostenibilità un driver di sviluppo.

Da quest’anno sarà inoltre possibile entrare a far parte della raccolta di case history direttamente in fase di compilazione del questionario per il concorso. Le aziende infatti potranno fornire i materiali e l’audio-intervista necessari per candidarsi a diventare uno dei casi di successo, completando la quarta ed ultima parte del questionario.





Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.610 )