News: WELFARE INDEX PMI - Indagine sul welfare aziendale 2020. Partecipazione gratuita
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
martedì 11 febbraio 2020 - 10:12:31



Confindustria ha confermato anche per il 2020 la partecipazione al progetto “Welfare Index PMI – Indagine sul welfare aziendale”, promosso da Generali Italia con la partecipazione di alcune tra le principali Confederazioni di rappresentanza.

Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa è rivolta alle PMI, con lo scopo di analizzare la diffusione del welfare aziendale nel sistema produttivo italiano.


Sul sito www.welfareindexpmi.it potrete trovare:

· il rapporto integrale sulla diffusione del welfare aziendale nelle imprese italiane;
· le "storie" delle imprese premiate.

Le Aziende interessate potranno accedere al questionario online, nonché alle relative note informative, attraverso il seguente link:
https://ricerche.innovationteam.eu/index.php/100200/lang-it


Alla fine dell’indagine, tutte le imprese partecipanti riceveranno in via riservata:
- un servizio personalizzato di misurazione del livello di welfare aziendale raggiunto dall'impresa a confronto con la media e i top di settore (welfare assessment);
- il certificato di rating, che consentirà di comunicare in modo immediato e efficace il proprio livello di welfare aziendale.


Inoltre, a partire da questa edizione, Welfare Index PMI offre il nuovo servizio di Welfare Satisfaction, grazie al quale l’impresa che lo desidera potrà valutare la conoscenza, l’utilizzo e il gradimento dei servizi di welfare aziendale offerti ai propri dipendenti. Si tratta di un servizio gratuito, facoltativo e riservato alle imprese che partecipano alla ricerca.


È garantito l’anonimato dei lavoratori, senza possibilità di identificazione dei rispondenti da parte dell’impresa.

Infine, le best practice saranno premiate nell’evento conclusivo di fine maggio 2020.

In allegato una scheda sintetica di riepilogo delle finalità dell’iniziativa e delle modalità di partecipazione ed una di presentazione del nuovo servizio di Welfare Satisfaction.








Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.627 )