News: Delibera ARAP - Eliminazione contributo per l’autorizzazione alla cessione degli immobili e dimezzamento contributo per le spese generali e di urbanizzazione nel caso di lotti con sovrastanti fabbri
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
martedì 15 settembre 2020 - 09:56:25



Segnaliamo che con Delibera n° 197 del 9 settembre, il C.d.A. di ARAP Abruzzo (Agenzia Regionale Attività Produttive) ha approvato la modifica degli articoli 6 e 14 del Regolamento per l’assegnazione degli immobili ed autorizzazione degli insediamenti delle attività produttive nelle aree industriali dell’ARAP.


L’azione di Confindustria Abruzzo ha permesso, di concerto con ARAP, l’eliminazione del contributo per l’autorizzazione alla cessione previsto nella misura dell’1% del costo di vendita o locazione degli immobili presenti nelle aree industriali (art. 6).

Con la medesima delibera inoltre, è stato dimezzato il contributo per le spese generali e di urbanizzazione che passerà da 1 euro a 0.5 euro al Mq, nel caso di lotti con sovrastanti fabbricati già di proprietà dell’impresa (art. 14).

I provvedimenti, nelle intenzioni ARAP, mirano a favorire l’attrazione di nuovi investimenti nei territori e a semplificare e facilitare la gestione amministrativa da parte delle imprese insediate.

Tali provvedimenti adottati costituiscono certamente un importante segnale di attenzione in questo momento di difficoltà del settore produttivo.




Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.833 )