News: Formazione: al via iscrizioni al corso “Tecnici della fibra”
(Categoria: Novità)
Inviato da francescodb
giovedì 07 gennaio 2021 - 14:35:01



Segnaliamo che da una collaborazione tra Regione Abruzzo ed Enel nasce il progetto formativo “Tecnici della fibra” che prevede la realizzazione di un corso di formazione riservato ai disoccupati abruzzesi con l’obiettivo di formare 150 progettisti e tecnici della fibra.


La formazione specializzata, che si svolgerà presso il Centro di addestramento dell’Enel a L'Aquila, è rivolta ai disoccupati abruzzesi che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria di istituto Tecnico – settore Tecnologico, per indirizzi di: Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e telecomunicazioni, Meccanica, meccatronica ed energia, Chimica, materiali e biotecnologie, Costruzioni, ambiente e territorio; oppure di diploma di istituto Professionale settore industria e artigianato per gli indirizzi: Manutenzione e assistenza tecnica e Produzioni industriali e artigianali.
Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 15 gennaio 2021. Gli interessati possono rispondere alla manifestazione di interesse promossa dalla Regione ed inviare la domanda di partecipazione esclusivamente all’indirizzo corso.fibra@regione.abruzzo.it.
Il corso avrà una durata di 25 giorni con frequenza obbligatoria di 8 ore giornaliere. Al termine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza.


In allegato la presentazione del corso e la domanda di manifestazione di interesse.



Questa news proviene da Confindustria L'Aquila
( https://www.confindustria.aq.it/news.php?extend.918 )