Image by Redd

Network di Sistema

L’appartenenza ad un grande Sistema

​

Entrare nella famiglia Confindustria significa esser parte di un Network associativo strutturato, sia a livello locale che nazionale, che ha l’obiettivo di supportare l’attività di impresa con servizi qualificati, condividere esperienze, far nascere relazioni ed alleanze, contribuendo così allo sviluppo del sistema imprenditoriale.

logo_fondazione (1).png

Ha come scopo la promozione di attività di formazione, studio e ricerca, nonché l’accrescimento della competitività del sistema imprenditoriale della provincia dell’Aquila e favorisce il progresso e lo sviluppo delle imprese.

Organismo Paritetico

L’Organismo Paritetico Provinciale è soggetto abilitato a svolgere i compiti di cui al D. Lgs. 81/08 in quanto conforme ai requisiti dell’art. 2 del D. Lgs. 276/03 e successive modifiche e integrazioni e dell’art. 2 , comma 1, lettera ee) del D. Lgs. 81/08.

logo-luiss.png

La Luiss, ateneo a vocazione internazionale in stretto collegamento con il mondo delle imprese e le esigenze del mercato del lavoro.

match4.0.jpg

Digital Innovation Hub Abruzzo - costituisce la vera e propria “porta” di accesso per le imprese al mondo di Industria 4.0 perché mette a loro disposizione, direttamente o attraverso partner selezionati, servizi per introdurre tecnologie 4.0, sviluppare progetti di trasformazione digitale, accedere all’ecosistema dell’innovazione a livello regionale, nazionale ed europeo.

Unica_energia (1).png

Unica Energia è una Società Consortile promossa da Confindustria L'Aquila con l'intento di affiancare le Imprese Associate negli approvvigionamenti di energia elettrica e gas naturale. È attiva nella promozione dell'efficienza energetica dei processi produttivi.

logo_confidi.png

ITAL CONFIDI operante nel settore creditizio dal 1977 ha quale obiettivo primario quello di dare un supporto alle piccole e medie imprese nella gestione delle problematiche finanziarie e creditizie, da sempre elemento critico nella conduzione aziendale.

il-sole-24-ore-logo-vector.png

il principale quotidiano economico nazionale, espressione della cultura industriale del Paese.

fondimpresa-logo (1).png

interprofessioanale promosso dalle principali organizzazioni datoriali e sindacali (Confindustria, CGIL, CISL e UIL) e finanzia attività formative adeguate ai fabbisogni dei lavoratori occupati e al contesto di mercato delle aziende. La Legge istitutiva (n. 388/2000) stabilisce che sia alimentato dal versamento dello 0,30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo INPS, quale “assicurazione contro la disoccupazione involontaria”.

FONDIRIGENTI_LOGO_ORIZZ_Blu_RGB (1).jpeg

Fondirigenti promuove e finanzia piani di formazione continua per accrescere le competenze dei dirigenti e adeguarle alle sfide della concorrenza globale. Con l’adesione a Fondirigenti è possibile recuperare la quota dello 0,30% del contributo INPS ed utilizzarla in modo semplice, innovativo e veloce per finanziare azioni formative rivolte allo sviluppo e alla crescita professionale dei propri manager.