top of page

Webinar Legge di Bilancio: lunedì 26 Febbraio 2024 ore 10:00.


Facendo seguito al webinar dello scorso 6 febbraio, considerato il notevole successo ed interesse per le imprese associate, vi informiamo che lunedì 26 febbraio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, si terrà un secondo appuntamento gratuito affinché tutte le aziende possano partecipare all’approfondimento sulle principali misure fiscali di interesse per le imprese, varate con l’ultima Legge di Bilancio.

 

La Manovra di Bilancio 2024 consta di diversi provvedimenti: alla Legge di Bilancio 2024 (Legge 30 dicembre 2023, n. 213) si affianca, infatti, quanto previsto dal c.d. DL Anticipi (decreto-legge 18 ottobre 2023 n. 145, convertito dalla Legge 15 dicembre 2023, n. 191) e dai primi decreti attuativi della Legge delega fiscale (Legge 9 agosto 2023, n. 111), recanti nuove disposizioni in materia di Irpef, tassazione delle imprese e fiscalità internazionale.

 

I limitati spazi di bilancio prospettati dalla NADEF non hanno consentito interventi incisivi sul fronte della tassazione delle imprese e del sostegno agli investimenti.

Su questa seconda leva, in particolare, l’auspicio è che giungano interventi significativi a seguito della rimodulazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, di recente concordata con le istituzioni europee.

 

Il webinar, organizzato da SFC e dall’Area Politiche fiscali di Confindustria, è mirato ad una prima disamina delle misure contenute nella Manovra di Bilancio e a un confronto sulle principali criticità e sulle questioni aperte e affronterà i seguenti temi:

  • interventi di sostegno al reddito delle persone fisiche;

  • fiscalità di impresa; 

  • tassazione degli immobili e altre misure; 

  • profili di fiscalità internazionale.

 

Le iscrizioni seguiranno l'ordine cronologico delle richieste di adesione.


In allegato, il Programma dei lavori comprensivo del link e del QR-Code per l’adesione.

 



Programma_Monitor_Legislativo_Legge_Bilancio_2024_Webinar_26_febbraio
.pdf
Download PDF • 130KB

0 commenti
bottom of page