top of page
DSC06001_low.jpg

SANOFI

Referente Associativo

Gianluca Bizzarri

E’ un'azienda della salute, innovativa e globale, guidata da uno scopo: sfidare i confini della scienza per migliorare la vita delle persone.
In Italia, Sanofi è una delle principali aziende farmaceutiche per presenza industriale e numero di collaboratori - circa 2000 dipendenti, di cui più della metà occupati nel comparto industriale. Sanofi ha in Italia tre stabilimenti produttivi - a Origgio (VA), Anagni (FR) e Scoppito (AQ), ognuno dei quali con una specifica specializzazione e un ruolo strategico per il Gruppo. Il fatturato 2021 si è attestato su 1,4 miliardi di euro.
Lo stabilimento di Scoppito è un sito altamente automatizzato, definito Fully integrated factory per i sistemi di gestione e i processi integrati a livello operativo. Si estende su una superficie di 233mila mq e impiega più di 300 persone altamente qualificate. Specializzato nella produzione e confezionamento di farmaci solidi orali su larga scala. Solo nel 2021 ha prodotto 3,3 miliardi di compresse e 76 milioni di capsule soft gel, per un totale di 124 milioni di confezioni, per il 50% destinate all’esportazione.

3Csrl.jpg
bottom of page