top of page

Circolare 35/23 - Avviso 1/2023 Fondirigenti

Aggiornamento: 6 giu 2023


Vi segnaliamo l’Avviso 1/2023 di Fondirigenti di particolare interesse per la generalità delle Imprese e strutturata con criteri premiali in particolare per le PMI.

Il nuovo Avviso di Fondirigenti intende rafforzare alcune fra le competenze più rilevanti per affrontare le principali transizioni e gli elementi di incertezza che le imprese sono chiamate a fronteggiare, puntando a favorire nei Dirigenti un approccio manageriale che ponga l’apprendimento al centro dei percorsi di trasformazione aziendale.

I Destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le Aziende aderenti a Fondirigenti.

L’Avviso si rivolge a tutti i soggetti aderenti e neo-aderenti al Fondo ad eccezione delle Grandi Imprese che hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso gli Avvisi promossi dal Fondo nel 2022.

I Piani formativi potranno essere presentati in forma singola o aggregata e ogni azienda potrà presentare un solo Piano formativo e chiedere un finanziamento massimo di 12.500 Euro.

L’Avviso prevede due focus:

Ø il sostegno alla partecipazione delle Piccole Imprese. Sarà attribuito un punteggio aggiuntivo di 2 punti ai Piani aziendali singoli presentati da una Piccola Impresa (secondo classificazione comunitaria, di cui alla Raccomandazione della Commissione UE n.361 del 6 maggio 2003).

Ø la promozione di aggregazioni tra imprese. Per ciascun piano compreso nel Piano aggregato è prevista l'attribuzione automatica di 4 punti aggiuntivi.

Le proposte dovranno rientrare in uno dei seguenti ambiti di intervento relativi a 3 macro Aree: Innovazione, Sostenibilità, Resilienza.

Innovazione

1.Trasformazione digitale dei processi aziendali produttivi, logistici, di vendita

2.Governo dei dati

3.Cybersecurity

Sostenibilità

4.Sostenibilità ambientale

5.Sostenibilità sociale

6.Sostenibilità economica

Resilienza

7.Rischi finanziari

8.Cambiamenti nei mercati

9.Cambiamenti organizzativi

La presentazione dei Piani sarà consentita dalle ore 12:00 del 15 maggio 2023 fino alle ore 12:00 del 21 giugno 2023.

Per tutti gli approfondimenti e per la documentazione relativa all’Avviso, si rimanda al portale di Fondirigenti al seguente LINK.

Al fine di agevolare la partecipazione delle Aziende Associate agli Avvisi di Fondirigenti, Vi ricordiamo che Fondazione OSA (Fondazione promossa da Confindustria L’Aquila) ha attivato un servizio formativo in partnership tecnica con Randstad, in grado di predisporre Piani Formativi in linea con le necessità delle Imprese interessate, quindi erogare la formazione e gestire l’intero processo formativo fino alla sua rendicontazione finale.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione all’Avviso è possibile contattare la dott.ssa Chiara Nardi – tel.3407462302 - chiara.nardi@randstad.it

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page