Confindustria nel Mondo. Sedi a Washington, Singapore, Kiev

Rappresentati gli interessi delle imprese associate a livello internazionale

Lo scorso 21 giugno 2023 è stata inaugurata la sede di Confindustria Washington DC dal Presidente Bonomi e la Vice Presidente Beltrame, alla presenza dell’Ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti, Mariangela Zappia.

Con le aperture anche di Confindustria Kiev il 12 gennaio e Confindustria Singapore il 2 maggio si è completata la prima fase del Progetto “Confindustria nel mondo”.

L’iniziativa è nata per curare gli interessi delle imprese associate a livello internazionale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza ed il ruolo dell’Associazione nel contesto economico globale.

Fra i principali obiettivi che Confindustria Washington intende perseguire attivamente:

• Sviluppare un dialogo strutturato con le controparti industriali e istituzionali statunitensi per tutelare le istanze e le priorità dell’industria italiana nell’ambito delle relazioni transatlantiche.

• Strutturare le relazioni con le Istituzioni Finanziarie internazionali e multilaterali per rafforzare il ruolo dell’industria italiana nella cooperazione.

• Supportare la rete estera ed il sistema-Paese per potenziare il commercio bilaterale, gli investimenti e le collaborazioni industriali.

Confindustria L'Aquila è in collegamento costante con tali sediper farsi portavoce di istanze territoriali e di singole imprese.