top of page

Consultazione UE su “standard di emissione di CO2 per auto e furgoni e etichettatura delle automobili”

ree


Informiamo le Aziende Associate che la Commissione Europea ha lanciato una consultazione pubblica riguardante la revisione degli standard di emissione di CO2 per auto e furgoni, nonché dell’etichettatura delle automobili.


Confindustria da sempre si pone l'obiettivo di assicurare che le posizioni e le esigenze delle imprese siano adeguatamente rappresentate nella revisione normativa per una transizione verso la mobilità sostenibile mantenendo però competitività e tutela dell’occupazione industriale. E' necessario far arrivare un messaggio chiaro: l’industria desidera una normativa bilanciata, neutrale e quindi pratica e realizzabile sul piano produttivo.


La consultazione è aperta a tutti, cittadini e imprese, ed è un’opportunità per esprimere opinioni su temi chiave che riguardano il futuro dell’industria automobilistica. L’obiettivo è raccogliere contributi per migliorare le normative in modo che siano efficaci e sostenibili.


La consultazione rimarrà attiva fino al 29 settembre 2025 e può essere raggiunta attraverso i seguenti link:


Un'ampia partecipazione permetterà di dare il giusto peso alle posizioni espresse dal nostro tessuto produttivo, amplificando, così, la voce delle imprese a Bruxelles, su una tematica strategica per la nostra economia.


A tal fine si invitano vivamente tutte le Aziende a partecipare per esplicitare la posizione del tessuto produttivo.

Commenti


bottom of page