Digit@Donna: dal 12 dicembre un percorso formativo gratuito per le donne
- Confindustria L'Aquila

- 3 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

Informiamo le Aziende Associate che La Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia è lieta di promuovere Digit@Donna, il nuovo percorso formativo gratuito per aspiranti e neo-imprenditrici che desiderano avviare o potenziare un progetto imprenditoriale utilizzando la tecnologia in modo efficace.
L'iniziativa, progettata da Si.Camera e inserita nel Servizio Nuove Imprese di Unioncamere (Area Imprenditoria Femminile), risponde all'esigenza di offrire un punto di orientamento chiaro e pratico. L'obiettivo è concentrare l'attenzione sul ruolo essenziale del digitale nelle fasi iniziali dello start-up.
Il progetto si inserisce nelle attività realizzate in collaborazione con Invitalia nell'ambito del Programma Imprenditoria Femminile, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e finanziato con risorse del PNRR.
Il percorso è aperto a:
Aspiranti imprenditrici
Lavoratrici
Studentesse
Più in generale, a tutte le donne con un’idea di impresa in fase iniziale o che desiderano sviluppare un progetto già avviato.
Digit@Donna è strutturato in 4 incontri online che seguono la logica Analisi → Strategia → Azione.
Le partecipanti acquisiranno un mindset imprenditoriale digital-oriented e una visione consapevole del ruolo del digitale, imparando a:
Utilizzare un metodo semplice e digitale per leggere il mercato e definire il target.
Sviluppare una proposta di valore chiara.
Realizzare e testare un MVP (Minimum Viable Product) per validare l'idea prima di investire risorse.
Distinguere gli strumenti digitali indispensabili da quelli accessori.
Per partecipare gratuitamente al percorso formativo Digit@Donna, è necessario compilare il modulo online al seguente link: ISCRIVITI QUI: https://forms.gle/uTwdTCiz18zwMAfP9
In allegato il calendario dei 4 incontri online previsti dal 12 dicembre 2025 al 21 gennaio 2026, dalle 9.30 alle 12.30.






Commenti