top of page

Energy Release 2.0.: pubblicata la guida all'utilizzo del portale E-Release.


Informiamo che il Gestore dei Servizi Energetici ha pubblicato la guida all'utilizzo del portale E-Release, che serve agli operatori per la gestione delle pratiche dell'energy release.


La presente guida è rivolta ai clienti finali energivori ovvero alle imprese iscritte o che abbiano presentato richiesta d'inserimento negli elenchi delle imprese a forte consumo di energia elettrica relativi agli anni 2024 e/o 2025, pubblicati sul sito della Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali il 18 gennaio 2025 (https://energivori.csea.it/Energivori/).


Al riguardo si invitano gli operatori a verificare la congruenza tra i dati riportati in visura camerale e quelli riportati nell’elenco CSEA in quanto eventuali disallineamenti potrebbero essere bloccanti ai fini dell’invio della manifestazione di interesse.


Le imprese possono partecipare al meccanismo singolarmente (cliente finale energivoro) o attraverso aggregazione (clienti finali energivori in forma aggregata). In quest’ultimo caso, sarà individuato un soggetto aggregatore che agirà come controparte del GSE.

Commenti


bottom of page