Evento “COSTRUIRE INNOVAZIONE - VISIONI CHE TRASFORMANO”. L'Aquila, 23 gennaio 2026 ore 9:30 Centro congressi “L. Zordan".
- Confindustria L'Aquila

- 9 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Con la presente siamo ad invitarVi all’evento che si terrà il 23 gennaio a L’Aquila, ore 9.30, presso il Centro congressi “L. Zordan” (Piazza San Basilio, 2).
L’evento è frutto di una collaborazione tra il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia e l’Università degli Studi dell’Aquila, nell’ambito di un più ampio progetto di collaborazione dedicata alla valorizzazione del ruolo del femminile nei sistemi organizzativi e nei modelli di impresa. L’obiettivo è costruire un percorso che affianchi alla narrazione delle storie di successo una riflessione scientifica capace di metterne in luce il valore paradigmatico, la capacità generativa e l’impatto sui processi di innovazione, promuovendo un dialogo plurale tra competenze, saperi e prospettive diverse, femminili e maschili.
In questa prospettiva, Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile ha promosso anche un premio rivolto alle iniziative innovative realizzate nelle imprese dalle donne, con l’intento di riconoscere e diffondere pratiche ad alto valore.
L’evento è stato realizzato anche in collaborazione con Unioncamere inserendosi nel roadshow “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, che coinvolge le Camere di Commercio di tutta Italia per promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile.
I lavori sono articolati in quattro momenti:
un confronto scientifico con docenti universitari;
la presentazione dei dati e delle principali tendenze dell’imprenditoria femminile, a cura di Unioncamere;
una testimonianza imprenditoriale con Marina Cvetic;
la premiazione delle imprese vincitrici del Concorso (introduce Fiorella Bafile, Vice Presidente Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia).
L’incontro sarà moderato da Angelo De Nicola, giornalista e scrittore.
In allegato il programma dei lavori.






Commenti