

Informiamo le Aziende Associate che giovedì 20 marzo alle ore 9.30, si terrà, presso la nostra sede in Via Campo di Pile a L’Aquila, un incontro informativo sulle novità normative in materia di tutela delle condizioni di lavoro e provvedimenti sanzionatori introdotti dalla conversione in legge del D.L. 19/2024.
L’iniziativa, organizzata da Adecco Italia S.p.A. in collaborazione con Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, ha l’obiettivo di supportare le aziende nel gestire in modo efficace l’impatto delle ultime disposizioni per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) sugli appalti e sui contratti di somministrazione.
Verranno trattate le novità normative introdotte in materia di appalti dal decreto 19/2024. Ci si soffermerà sulla tutela del personale impiegato nell’appalto, in particolare in riferimento al trattamento economico e normativo da applicare; sul ritorno a un impianto sanzionatorio di natura penale in caso di intermediazione illecita di manodopera; sulla cosiddetta “patente a punti” in materia di salute e sicurezza sul lavoro per i cantieri temporanei o mobili.
L’evento è a partecipazione gratuita.
Le iscrizioni saranno possibili fino al 19 marzo al seguente link: DL 19/2024: APPALTI E CONTRATTI DI SOMMINISTRAZIONE
In allegato la locandina dell’incontro.
Комментарии