PMI DAY 2023 - 17 NOVEMBRE "LE AZIENDE VANNO A SCUOLA"

Il giorno 17 novembre 2023 si svolgerà il PMI DAY di Confindustria presso l'AULA MAGNA “Falcone e Borsellino” dell' ITI “L. Da Vinci” di Pratola Peligna (AQ), a partire dalle ore 9:20.

Un importante evento che permette l’incontro e la condivisione con i giovani dei valori imprenditoriali e delle competenze richieste dalle aziende protagoniste del nostro territorio per favorire la conoscenza del tessuto industriale.

Di seguito il programma della giornata

9.20 - SALUTI ISTITUZIONALI: Dirigente Scolastico - Luigina D’Amico

Sindaco di Pratola Peligna – Antonella Di Nino

Presidente Comitato Piccola Industria L’Aquila - Guido Arista

9.40 - TESTIMONIANZE AZIENDALI: interverranno a testimoniare le seguenti aziende:

BETA UTENSILI Spa

DISCOM GROUP Srl

ELITAL Srl

ETEX BUILDING PERFORMANCE Spa

IRC WILLIAM DI CARLO Srl

PAVIND Srl

R.M. INNOVATION Srl

SAN RAFFFAELE Spa

SPUMADOR Spa

11.30 - DOMANDE E CONCLUSIONE LAVORI

Il PMI DAY, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani per visite guidate e incontri. È un’iniziativa organizzata con le Associazioni di Confindustria, pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, le opportunità che possono offrire e il loro impegno a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti.

L’iniziativa ha ricevuto i patrocini del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione e del Merito e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.