top of page

Premio Oscar di Bilancio edizione 2023. Regolamento e candidatura on-line (scad. 30 settembre 2023)


Confindustria L`Aquila segnala il Premio Oscar di Bilancio, organizzato da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Borsa Italiana e Università Bocconi, che quest’anno giunge alla sua 59° edizione: https://www.ferpi.it/oscar-di-bilancio/home (presentazione allegata).

Da anni e con successo di partecipazione, l’Oscar di Bilancio contribuisce allo sviluppo di una corretta e completa comunicazione, a fianco delle Imprese e degli Enti Pubblici di tutto il territorio nazionale, stimolando le organizzazioni ad impegnarsi per una rendicontazione integrata sempre più chiara.

La 59^ edizione ha aperto le iscrizioni che chiuderanno il 30 settembre 2023 ed ha iniziato a raccogliere le candidature delle eccellenze nazionali, nel segno di un’evoluzione in linea con la crescente importanza data alle dimensioni sociali ed ambientali, oltre che economica e finanziaria.

L’importante Comitato promotore, affiancato da quattordici Associazioni partner, per l’edizione 2023, rinnova la competizione dell’Oscar ed ha aggiunto fra i Premi speciali quello dedicato alla Generazione Z - organizzato in collaborazione con il Giffoni Innovation Hub - che valuterà la capacità dei Bilanci di sostenibilità di coinvolgere le nuove generazioni (Gen Z) nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità tramite canali e strumenti di comunicazione innovativi.

Oltre al Premio Generazione Z, si confermano gli altri Premi speciali “Comunicazione della sostenibilità”, “Dichiarazione non finanziaria” e “Integrated Reporting”.

La premiazione è prevista come sempre a Milano presso Palazzo Mezzanotte di Borsa Italiana, entro fine novembre.

La partecipazione all’Oscar di Bilancio 2023 è gratuita. Possono partecipare le imprese ed organizzazioni con sede in Italia che rientrano nelle categorie dell'Oscar di Bilancio.

Queste le categorie di imprese che possono candidarsi all’Oscar:

  • Grandi imprese quotate

  • Grandi imprese non quotate

  • Utility o Multi-utility quotate e non

  • Medi e piccole imprese quotate

  • Medie e piccole imprese non quotate

  • Imprese finanziarie

  • Società Benefit

  • Istituzioni pubbliche e associazioni di rappresentanza

  • Fondazioni di erogazione

  • Imprese sociali e organizzazioni non profit

Inoltre da quest’anno è stata siglata una importante partnership con il Sole24Ore che coprirà l’informazione su tutto il territorio nazionale attraverso le redazioni locali con il coordinamento del nazionale.

Il Regolamento ed il form di iscrizione sono disponibili sul sito: https://www.ferpi.it/oscar-di-bilancio/come-partecipare

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteri

FERPI Oscar di Bilancio 2023
.pdf
Scarica PDF • 2.18MB

a all'indirizzo email: oscardibilancio@ferpi.it.

0 commenti

Kommentare


bottom of page