Premio Virgilio per il sostegno all’imprenditoria giovanile

Il Distretto Rotary 2090 e l’Associazione Virgilio 2090 hanno bandito la prima edizione del Premio Virgilio per il sostegno all’imprenditoria giovanile nelle regioni Abruzzo, Marche, Molise e Umbria.

Il Premio prevede l’assegnazione di contributi finanziari e attività di formazione e coaching personalizzato sui temi:

• posizionamento strategico

• ingresso nel mercato

• consolidamento organizzativo

• gestione aziendale

• valutazione delle problematiche finanziarie

Possono presentare domanda per l’assegnazione del premio:

• Imprese (start up, spin off, altro) già costituite appartenenti a qualsiasi settore di produzione di beni e servizi con sede legale ed operativa nel territorio del Distretto 2090.

• Start up innovative nel settore della salvaguardia dell’ambiente da costituire nel territorio.

In entrambi i casi è ammessa qualsiasi forma giuridica di esercizio di impresa. Le candidature potranno essere proposte attraverso l’autocandidatura o da Associazioni di categoria, Enti locali, Rotary Club, singoli soci rotariani.

Il mancato rispetto di uno dei requisiti sopra descritti è motivo di esclusione.

L’obiettivo del premio è sostenere l’imprenditoria giovanile attraverso l’erogazione di contributi finanziari e un percorso di coaching personalizzato finalizzato allo sviluppo del business nei settori descritti con le seguenti modalità:

• Definizione dei reali e concreti fabbisogno dell’impresa

• Predisposizione di un piano di coaching personalizzato

• Attività di tutoraggio della durata massima di un anno con uno o più tutori.

Il termine ultimo per partecipare è fissato per il 31 marzo 2024.

E’ possibile inviare la domanda mediante posta elettronica all’indirizzo info@associazionevirgilio2090.it oppure compilando il modulo online.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito all’indirizzo: www.associazionevirgilio2090.it

In allegato il Bando completo dell’iniziativa.