Roadshow Nazionale “Intelligenza artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente” - L’Aquila, 4 luglio ore 10.30 – Programma definitivo.

Siamo lieti di invitarvi alla tappa abruzzese del raodshow nazionale “Intelligenza Artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente” che si terrà a L’Aquila giovedì 4 luglio p.v. alle ore 10.30. L’iniziativa è organizzata da Anitec-Assinform, Piccola Industria Confindustria con la media partnership de L’Imprenditore, in collaborazione con Confindustria Abruzzo - Comitato Piccola Industria e Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno – Comitato Piccola Industria.

Lo scopo del Roadshow è quello di diffondere la cultura dell’innovazione e di sensibilizzare e informare le piccole imprese associate a Confindustria sulle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale.

Saranno le stesse imprese a raccontare le proprie esperienze e strategie di impiego dell’IA in azienda, grazie alla presentazione di casi concreti e al confronto diretto con i partecipanti.

La tappa abruzzese vedrà altresì presenti gli allievi dell’ITS ACADEMY SISTEMA MECCANICA della sede di Avezzano, che presenteranno il PROGETTO M.A.R.S.I. (Mechatronics and Automation for Removal Species that Infest), che si è aggiudicato il Terzo Posto Nazionale del Premio Campionati Nazionali Siemens e vinto il Premio per l’Innovazione Sociale. Il progetto si è concretizzato nella realizzazione di un prototipo di Robot che utilizza tecnologie avanzate di PLC, intelligenza artificiale, visione artificiale, e capace di individuare ed estirpare dai terreni agricoli piante infestanti.

In allegato il Programma completo dell’evento ed il link per l’iscrizione:

Si invitano tutte le imprese interessate a partecipare.