top of page

Circ. 45/24 - Rapporto periodico biennale situazione personale maschile e femminile: prorogato al 15 luglio il termine ultimo per la presentazione del rapporto.



Informiamo le Aziende Associate che è stato prorogato al 15 luglio 2024 l’invio del Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile da parte delle aziende pubbliche e private che occupano più di 50 dipendenti.

 

Dal prossimo 3 giugno sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, sarà disponibile il portale telematico per la redazione del rapporto per il biennio 2022-2023, al link https://servizi.lavoro.gov.it

 

Le novità giungono dallo stesso Dicastero con una Nota diffusa nei giorni scorsi nella quale si specifica che è in corso una revisione dell’applicativo informatico al fine di semplificare la presentazione del rapporto, anche grazie a nuove funzionalità di precompilazione e di recupero delle informazioni pregresse.

 

Restano confermate - si legge nella comunicazione - le modalità generali di compilazione previste dal decreto del 29 marzo 2022 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.

 

Le Aziende che intendono partecipare a procedure pubbliche, per le quali sia richiesta la presentazione del rapporto biennale, potranno produrre copia di quello già presentato con riferimento al biennio 2020/2021, integrando la documentazione con il rapporto biennale 2022/2023 entro il 15 luglio.

 

0 commenti

Comments


bottom of page