top of page

Convegno:” Alleggeriamo il carico – nuove prospettive di promozione della salute dei lavoratori”- 18 e 19 aprile 2024 - Sala Convegni Confindustria L’Aquila

Aggiornamento: 15 apr


Informiamo le Aziende associate che giovedì 18 (pomeriggio) e venerdì 19 (mattina) aprile 2024 si svolgerà, presso la Sala convegni di Confindustria L’Aquila, un importante Convegno dal titolo ”ALLEGGERIAMO IL CARICO – nuove prospettive di promozione della salute dei lavoratori”.

 

L’evento è accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina) per Medici del lavoro, Tecnici della prevenzione e Fisioterapisti.

 

L’iniziativa, organizzata congiuntamente con l'Università dell'Aquila (MESVA - Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente) affronterà il tema dei rischi di natura ergonomica e dei disturbi muscolo-scheletrici (DMS) che rappresentano una seria minaccia per la salute dei lavoratori di tutti i settori produttivi.

 

Le attività che favoriscono l’insorgenza di tali disturbi, molto spesso, prevedono la movimentazione manuale dei carichi: a tale riguardo, e al fine di incrementare le conoscenze e la consapevolezza della comunità, il seminario si propone di approfondire i seguenti aspetti:


  • i disturbi muscolo-scheletrici e i fattori associati;

  • i ruoli e le responsabilità nella prevenzione di tali disturbi;

  • le attività di promozione della salute e gli interventi da promuovere negli ambienti di lavoro.

Ai Lavori parteciperanno, in qualità di relatori, anche rappresentanti di imprese associate a Confindustria L’Aquila.


Le aziende interessate sono invitate a partecipare previa comunicazione a: sansone@confindustria.aq.it

 

In allegato la Locandina ed il Programma completo dell’evento.


Locandina
.pdf
Download PDF • 407KB


Alleggeriamo il carico_programma
.pdf
Download PDF • 564KB

0 commenti
bottom of page